Siti del circuito Teknoring



  homepage/ Community news / Contribuzione obbligatoria minima e rivalutazione pensioni e limiti reddituali per l'anno 2012

Contribuzione obbligatoria minima e rivalutazione pensioni e limiti reddituali per l'anno 2012

La Cipag ha stabilito gli importi della contribuzione minima obbligatoria per il 2012

Community news - 17 gennaio 2012

Con delibera  n. 181/2011 il Consiglio di Amministrazione della Cipag ha stabilito gli importi della contribuzione minima obbligatoria per il 2012 nel rispetto delle modifiche regolamentari già adottate nel 2006 dal Comitato dei Delegati ed in vigore dal 2007 e ha quantificato la rivalutazione dei trattamenti pensionistici e degli scaglioni reddituali per il calcolo pensionistico.

La Direzione Generale dell’Ente ha precisato che le misure in materia pensionistica, pubblicizzate dalla stampa in occasione dell'approvazione del decreto "Salva Italia" del dicembre scorso, non trovano immediata applicazione nei confronti della Cassa di Previdenza ed Assistenza dei Geometri liberi professionisti.

Eventuali provvedimenti sui trattamenti previdenziali erogati dalla Cipag saranno oggetto di valutazione da parte del Comitato dei Delegati nella riunione di maggio 2012 in relazione alla norma (art. 24, comma 24) che impone alla Casse di previdenza privatizzate la sostenibilità con il solo "saldo previdenziale" da qui ai prossimi 50 anni.

Di seguito si riportano nel dettaglio gli importi fissati nella delibera n. 181/2011.


sul canale Community news
massi 04 aprile 2012 alle 18:08:35

perche' a noi iscritti alla cassa non si delibera una liquidazione quando si va in pensione di una quota in proporzionale a quanto versato visto che i contributi degli iscritti sevono per la realizzazione del patrimonio stesso della cassa? grazie

Commenta questo articolo.

Per scrivere un commento devi essere registrato!

Se non ti sei ancora registrato clicca qui

Scrivi qui il tuo commento
Effettua il login

In evidenza


Software più scaricati