Siti del circuito Teknoring



  homepage/ Eventi / Costruire per vivere la citta' del futuro Convegno nazionale Aniem

Costruire per vivere la citta' del futuro - Convegno nazionale Aniem

Torino, 3 febbraio 2012

Eventi - 24 gennaio 2012

In un quadro generale dove molteplici forze, istituzionali e private, individuano nel settore edilizio uno dei punti salienti della crisi nazionale, il rinnovamento delle città italiane può essere davvero il motore economico di una nuova fase di crescita?

Il convegno nazionale di Aniem (Associazione nazionale imprese edili manifatturiere), a Torino il 3 febbraio 2012 dalle ore 09,00 alle ore 13,00, si propone come occasione privilegiata per riflettere sugli ostacoli che limitano tale rinnovamento e trovare nuove soluzioni, riflettendo sul tema della crescita urbana a mezzo di sostituzione invece che di sola espansione. In questo senso diventa fondamentale affrontare la sfida della sostenibilità ambientale, frontiera imprescindibile per la ripresa.

La giornata di lavori, organizzata in collaborazione con Api Torino, sarà ospitata all'interno dell'Environment Park – Parco Scientifico Tecnologico per l'Ambiente, e vedrà la partecipazione e gli interventi di esperti di pianificazione urbanistica e di architettura ambientale, oltre che di alcuni rappresentanti delle istituzioni, tra cui il sindaco di Torino Piero Fassino per il saluto.

In mattinata il Presidente dell'Aniem Dino Piacentini presenterà la Carta Aniem 2012 per la costruzione della città sostenibile.

La partecipazione è gratuita; è gradita la conferma di partecipazione alla segreteria organizzativa.

V.R.

 Scarica il programma della giornata

sul canale Eventi
Commenta questo articolo.

Per scrivere un commento devi essere registrato!

Se non ti sei ancora registrato clicca qui

Scrivi qui il tuo commento
Effettua il login

In evidenza


Software più scaricati