Oggi è dom apr 11, 2021 4:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Imparare i rendering e i fotoinserimenti. Da dove partire?
MessaggioInviato: mar feb 25, 2020 1:14 pm 
Non connesso

Buongiorno a tutti...come da titolo vorrei imparare a fare i rendering e i fotoinserimenti. Fino ad ora mi sono occupata solo di progettazione edilizia in autocad, ma spesso per molte pratiche edilizie è necessario il parere della sovrintendenza, quindi non vorrei farmi trovare impreparata o dover ricorrere ad aiuti esterni. Innanzitutto da quello che ho capito un rendering è semplicemente il modello 3d del fabbricato, mentre il fotoinserimento non è altro che l'inserimento del modello 3d all'interno di una fotografia per dare l'idea di come sia il progetto finale. Ho capito bene la differenza?
Inoltre volevo alcuni consigli da voi...esistono programmi 3d gratuiti e facili da utilizzare? (vorrei imparare presto e al momento purtroppo non ho risorse economiche). Per quanto riguarda il fotoinserimento stessa cosa...esistono programmi facili e gratuiti da utilizzare?(photoshop è quello più usato ma è a pagamento).
Vi ringrazio in anticipo e se potete darmi ulteriori consigli sono ben accetti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Imparare i rendering e i fotoinserimenti. Da dove partir
MessaggioInviato: lun mar 02, 2020 11:54 am 
Non connesso

ciao , prova a scaricare Revit per i rendering , la versione studente è gratuita per 3 anni

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora