Oggi è sab apr 10, 2021 9:00 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Importare planimetria pdf su draftsight/autocad. Possibile?
MessaggioInviato: mer feb 01, 2017 7:49 pm 
Non connesso

Ciao, vorrei importare la planimetria pdf che ho preso da sister in draftsight, software opensource equivalente di autocad (che molti di voi conosceranno, immagino).
Mi serve perché non vorrei rifare tutta la planimetria da capo di un appartamento per cui devo solo modificare un muretto che nell'ultima planimetria presentata in catasto è presente, mentre ora devo fare la variazione catastale perché l'hanno buttato giù. Esiste un software o un metodo per farlo? Ho provato a trasformare il pdf in dwg ma viene tutto sballato. Vorrei che venisse con la stessa scala del pdf, la planimetria, chiaramente.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Importare planimetria pdf su draftsight/autocad. Possibi
MessaggioInviato: sab set 30, 2017 3:51 pm 
Non connesso

Carica Gimp2, programma di grafica gratuito, carica la planimetria pdf ed esporta (non fare salva come ...) un file jpg o tif o png (che preferisco).
A questo punto hai trasformato la tua plan pdf in altro tipo caricabile da draftsight o autocad.
Dopo io preferisco ricalcare piuttosto che vettorializzare in automatico (con applicativo specifico).

Buon lavoro

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Importare planimetria pdf su draftsight/autocad. Possibi
MessaggioInviato: dom ott 01, 2017 8:18 am 
Non connesso

Grandissime programma draftsight! L'unico limite è proprio l'impossibilità di importare PDF. Puoi risolvere questo problema anche visualizzando il PDF con Adobe, o il programma che utilizzi di solito, e fare lo screen shot oppure stamparlo con PDF creator, o la stampante virtuale che utilizzi di solito, salvandolo in JPEG

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora