[phpBB Debug] PHP Notice: in file /home/prod.geometra.info/public_html/wp-content/themes/teknoring/tk-posts/taxonomy.php on line 210: array_keys() expects parameter 1 to be array, null given
Visita le sezioni:

Oggi è dom mag 27, 2018 12:10 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stima immobile per il tribunale C.T.U.
MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 10:32 pm 
Non connesso

Salve a tutti colleghi, devo effettuare una stima di un immobile per il tribunale, composto da due piani: piano terra e piano primo.
Al piano primo nel progetto approvato in Comune sono presenti due camere, il proprietario, però, ha realizzato senza consegnare una d.i.a (diversa distribuzione degli interni): una camera in più, un disimpegno e uno sgabuzzino.
La domanda è: devo effettuare la stima considerando gli ambienti nuovi che ha realizzato il proprietario, dichiarando che bisognerà consegnare una d.i.a per regolarizzare il tutto, oppure mi devo basare solamente sul progetto presentato in comune?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Stima immobile per il tribunale C.T.U.
MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 2:23 pm 
Non connesso

Secondo me dovresti effettuare la stima come se il fabbricato fosse conforme e poi, nelle spese, dovresti detrarre il costo di regolarizzazione ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 4:28 pm 
Non connesso

ellevugi ha scritto:
Secondo me dovresti effettuare la stima come se il fabbricato fosse conforme e poi, nelle spese, dovresti detrarre il costo di regolarizzazione ;)

Esatto, ne convengo anch'io. Infatti nel decreto di fissazione di udienza c'è scritto: "determini gli oneri per la regolarizzazione catastale, detraendoli dal prezzo di stima."
Inoltre, dovrò specificare i costi per il conseguimento dell'autorizzazione edilizia (s.c.i.a) per la differente distribuzione degli interni.
Grazie per avermi risposto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 10:08 pm 
Non connesso
Moderatore

Aggiungi anche le spese di parcella per la regolarizzazione. Io ho contestato una CTU perchè appunto tra le spese di regolarizzazione non aveva sommato la parcella del tecnico che deve eseguire la pratica e gli oneri previsti dal comune, ed il CTU ha accolto le mie richieste...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora