Sono nel nord Italia, Piemonte per la precisione.
Comunque ci mancherebbe altro... Certo che puoi chiedere...

Ora come ora 14 € all'ora fatturati (quindi non netti ma comprensivi di cassa geometri e ritenuta d'acconto, quindi tolta la ritenuta e la cassa sugli 11 netti)...
Premetto che sono in regime agevolato, ma nonostante questo mi sembra davvero poco perchè gli altri lavori che faccio come libero professionista per conto di privati mi rendono mediamente il doppio se non di più... Purtroppo circa un anno fa quando ho accettato questa "collaborazione" ero fresco fresco di praticantato e uscivo da uno studio che in merito a parcelle ha sempre considerato l'argomento come un'arte che tramandare ad un praticante era reato

... Percui in mezzo al nulla più assoluto ho fatto l'assurdo paragone con il classico impiegato che prende i suoi 10 € l'ora puliti ed ho accettato questa proposta (anche perchè ero allo sbaraglio in quanto avevo aperto partita iva in alternativa alla soluzione di fare il praticante a vita a 300 € al mese!!!)... Nel giro di breve tempo però per questa azienda mi sono trovato a gestire non solo quanto descritto, ma molto di più (non solo le fatture in entrata ed in uscita come accordato), ma la retribuzione non è mai cambiata...
Se potresti aiutarmi dandomi un tuo parere a riguardo mi faresti un'enorme cortesia anche perchè magari pretendo il mondo, ma ultimamente, crescendo professionalmente ed entrandomi qualche lavoro in più mi rendo conto che chiunque prende più di me... Manovale artigiano min 22 € l'ora, Operaio qualificato 25/26 € l'ora, non oso immaginare uno specializzato... giardinieri dai 19 ai 25 ed oltre in base al lavoro.... Cioè sento comunque gente che sta messa peggio di me che lavora per dei tecnici a 7 € orari in nero e con la partita iva fa i lavori che riesce a raccimolare, ma comunque, dal momento che lavoro con regolare fattura, per una quantità di ore mensili che non è di poco conto, credo che quanto percepito non sia adeguato... E lo penso anche in merito al fatto che da privati per i quali ho fatto piccoli lavoretti a circa 25-28 € orari ho ricevuto molte gratificazioni in quanto hanno parlato in giro bene di me descrivendomi come corretto, veloce e soprattutto onesto...