Alfredo Bertelli e' il nuovo commissario alla ricostruzione in Emilia | Geometra.info

Alfredo Bertelli e’ il nuovo commissario alla ricostruzione in Emilia

wpid-24519_image.jpg
image_pdf

Alfredo Bertelli, sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna, è stato nominato commissario delegato del Governo alla ricostruzione nei territori emiliani colpiti dal sisma del 2012 e da altre emergenze avvenute successivamente.

La decisione del Governo, contenuta in un decreto, è conseguente alle dimissioni di Vasco Errani dalla carica di presidente della Regione Emilia-Romagna che, come tale, ricopriva anche il ruolo di commissario. L’incarico durerà fino all’insediamento del nuovo Presidente.

“Ho accettato l’incarico che mi è stato proposto – spiega Bertelli – per dare continuità all’opera di ricostruzione, già in fase avanzata, avviata dal Presidente Errani. Ricostruzione che, peraltro, non si è mai fermata nel corso di questi mesi. Ai primi di settembre – conclude il neo-commissario – conto di convocare il Comitato istituzionale per mettere a punto con i sindaci del Comuni colpiti le attività da mettere in campo nell’immediato, prime tra esse una serie di provvedimenti che contribuiranno a snellire le procedure burocratiche per la ricostruzione”.

Copyright © - Riproduzione riservata
Alfredo Bertelli e’ il nuovo commissario alla ricostruzione in Emilia Geometra.info