Ecco perche' i geometri saranno protagonisti di Expo 2015 | Geometra.info

Ecco perche’ i geometri saranno protagonisti di Expo 2015

Viene presentata il 14 maggio 2015 la 'fattoria globale 2.0' che accogliera' lo spazio personalizzato dei geometri, insieme a un fitto calendario di eventi

wpid-26797_waaagronomigeometri.jpg
image_pdf

I geometri italiani saranno protagonisti a Expo 2015 Milano. La conferma dell’adesione delle sigle istituzionali della categoria – Consiglio nazionale, Cipag e Fondazione – insieme alle società partecipate Geoweb, Groma e Inarcheck, arriva a pochi giorni di distanza dalla firma dell’accordo con il Consiglio nazionale agronomi e forestali, che metterà a disposizione la sua ‘Fattoria globale 2.0’ nel sito espositivo per accogliere i geometri.
“E’ chiaro e, al tempo stesso, straordinario – spiega Maurizio Savoncelli, Presidente del Consiglio nazionale geometri e della Fondazione geometri – come la vocazione del geometra ponga questo professionista in modo centrale nell’odierno contesto ambientale del nostro Paese e, come analogamente, nella visione di Expo  Milano 2015 voluta dal Waa e dal Conaf, rappresenti una figura complementare e di importante riferimento per la governance del territorio e la maintenance del costruito, per la crescita e la futura difesa dell’ambiente”.
“La nostra Categoria sta dimostrando, anche attraverso la presenza a questo evento, di essere capace di cogliere le opportunità che si presentano mettendo in luce il ruolo e le solide competenze dei Geometri attraverso proposte concrete, progetti e idee” – afferma Fausto Amadasi, Presidente Cipag – “Stiamo attraversando una crisi dalla quale si può uscire solo se le realtà economiche riescono a far fronte comune per dare un vigoroso scrollone a questo paese ed i professionisti tecnici, pur tra mille difficoltà, stanno ricominciando a lavorare, restituendo futuro  e speranza anche ai giovani che intraprendono questo percorso lavorativo”.
All’inaugurazione del Padiglione “La Fattoria Globale 2.0”, in programma per il prossimo 14 maggio 2015, saranno dunque presentati anche gli spazi personalizzati riservati ai geometri e il loro calendario di eventi.
Nasce per questo il progetto “Geometrinexpo”: un contenitore di appuntamenti, incontri ed eventi in calendario fino al 31 ottobre. Il programma toccherà non solo il sito espositivo ma anche la Galleria Meravigli a Milano città, nonché sede espositiva dei progetti vincitori del Bando di concorso indetto dalla Fondazione Geometri Italiani.
Geometrinexpo è anche un sito internet di informazione sulle attività dei geometri a Expo 2015 Milano. 

Copyright © - Riproduzione riservata
Ecco perche’ i geometri saranno protagonisti di Expo 2015 Geometra.info