Il British Council e il WWF lanciano Climate Generation 2010 | Geometra.info

Il British Council e il WWF lanciano Climate Generation 2010

wpid-4388_focusorso.jpg
image_pdf

Dal 1 al 30 aprile 2010 sui siti internet del British Council e del WWF aperta la  selezione di dieci nuovi “Campioni del Clima” -un’opportunità rivolta a giovani tra i 17 e i 22 anni, per entrare a fare parte di una rete internazionale  ed attivarsi concretamente all’interno della propria scuola o comunità.

Cambiamento climatico, dialogo interculturale ed industria culturale: queste sono le tre macro aree di attività del British Council, l’ente internazionale britannico per le relazioni culturali, che celebra nel 2010 i propri 65 anni di attività in Italia.

Il progetto Climate Generation, avviato inizialmente dal Dipartimento Ambiente,  Alimentazione e Affari Rurali britannico (Defra) e poi ampliato dal British Council in tutto il mondo, ha come obiettivo quello di sostenere giovani che possano guidare con  l’esempio le proprie comunità, e non solo, verso attività e percorsi che abbiano un impatto positivo sul cambiamento climatico.

“Il cambiamento climatico riguarda tutti noi, ma saranno i giovani in particolare ad ereditarne  l’impatto nei decenni a venire” afferma Martin Davidson, Direttore Generale del British Council.

Il network di Campioni del Clima sostenuto dal British Council vede ora l’apertura di una nuova selezione nazionale, in Italia, grazie alla nuova e strategica partnership siglata con WWF Italia.

“Tutti i popoli del mondo, di fronte alla minaccia e alla sfida del cambiamento climatico,  devono unire le proprie forze, perché solo uniti si può vincere. Credo che i ragazzi e le ragazze, da vittime potenziali, debbano diventare protagonisti e trasformare un grande  pericolo in un’enorme opportunità di futuro nel rispetto dell’ambiente, con una nuova  economia fondata sulla qualità e non sulla quantità” afferma Stefano Leoni, Presidente del  WWF Italia e Ambasciatore del progetto Climate Generation.

British Council:  www.britishcouncil.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Il British Council e il WWF lanciano Climate Generation 2010 Geometra.info