Nel nuovo e-book la responsabilita' solidale nei contratti di appalto | Geometra.info

Nel nuovo e-book la responsabilita’ solidale nei contratti di appalto

wpid-17797_RESPONSABILITSOLIDALENEICONTRATTIDIAPPALTO.jpg
image_pdf

Dopo “La nuova fattura dal 1° gennaio 2013. Casi e soluzioni“Ristrutturazioni e risparmio energetico: le novità fiscali” e “Guida alla Tares: calcolo base imponibile e tariffe” è on line il quarto TeknoeBook, la serie di guide operative in formato e-book a disposizione dei nostri lettori, dedicato alla disciplina della responsabilità solidale nei contratti di appalto.

L’art. 50 del decreto legge n. 69/2013 (cosiddetto decreto “fare”) ha stabilito delle modifiche in merito alla disciplina della responsabilità solidale nei contratti di appalto. Infatti, per i pagamenti effettuati dal 22 giugno, la responsabilità solidale permane unicamente per le ritenute fiscali sui redditi di lavoro dipendente e non anche per l’Iva.

Con la presente guida si vogliono delineare gli aspetti operativi/fiscali prima e dopo la pubblicazione del citato decreto. Inoltre, sono stati redatti degli esempi di autodichiarazione e asseverazione. Tutto ciò in considerazione del fatto che ad oggi l’Amministrazione finanziaria non ha aiutato gli operatori in tal senso.

Scarica l’e-book

Copyright © - Riproduzione riservata
Nel nuovo e-book la responsabilita’ solidale nei contratti di appalto Geometra.info