Atti immobiliari: online la versione 4.3 di Unimod | Geometra.info

Atti immobiliari: online la versione 4.3 di Unimod

wpid-12664_j.jpg
image_pdf

L’Agenzia del Territorio ha reso disponibile sul proprio sito internet la nuova versione (4.3) del software Unimod con il relativo manuale per l’utente. Rispetto alla versione precedente, questa consente anche la compilazione delle volture societarie.

Allo stesso modo della precedente, anche questa nuova versione del software può essere utilizzata solo per la compilazione delle note di trascrizione e di iscrizione e delle domande di voltura da presentare presso gli uffici su supporto informatico.

Il sito permette lo scaricamento di tre versioni differenti: completa per professionista che consente di predisporre un file per l’esecuzione degli adempimenti telematici di registrazione, trascrizione/iscrizione/annotazione, voltura da nota di trascrizione e voltura tavolare degli atti immobiliari; semplificata per utente telematico, che consente di predisporre un file per l’esecuzione telematica degli adempimenti di trascrizione/iscrizione/annotazione e voltura da nota di trascrizione degli atti immobiliari; semplificata per ufficio e utente non telematico, che consente di predisporre un file da presentare su supporto informatico agli uffici dell’Agenzia per l’esecuzione degli adempimenti di trascrizione/iscrizione/annotazione e voltura da nota di trascrizione degli atti immobiliari.

Nelle ultime due versioni il software può essere utilizzato, in alternativa al software Nota, per la predisposizione delle note di trascrizione e di iscrizione e delle domande di annotazione.

Il software Nota, del quale non sarà più curato l’aggiornamento, sarà presto definitivamente sostituito da Unimod, per cui – precisa l’Agenzia – si consiglia di utilizzare quest’ultimo fin da ora.

 

V.R.

Copyright © - Riproduzione riservata
Atti immobiliari: online la versione 4.3 di Unimod Geometra.info