Con Sister le visure catastali sono online anche in formato xml | Geometra.info

Con Sister le visure catastali sono online anche in formato xml

wpid-22808_catasto.jpg
image_pdf

In un comunicato, l’Agenzia delle Entrate annuncia che per gli utenti abbonati a Sister le visure catastali sono disponibili anche in formato xml, oltre che pdf. Questo significa che la piattaforma telematica dei servizi catastali e di pubblicità immobiliare dell’Agenzia delle Entrate permette di estrarre i dati dalle visure ed elaborarli.

Grazie a questa novità, si ampliano le possibilità operative per enti e professionisti, i quali d’ora in poi potranno integrare i propri archivi gestionali con le informazioni presenti negli atti del catasto terreni e urbano.

Il servizio si aggiunge a quelli già attivati nei giorni scorsi che consentono di effettuare le visure personali attraverso i servizi online dell’Agenzia delle Entrate, Fisconline ed Entratel, e di acquistare tramite Sister i fogli di mappa in versione digitale.

Agli stessi costi applicati al formato pdf, la visura catastale in formato elaborabile è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate esclusivamente per gli utenti abbonati a Sister. 

Copyright © - Riproduzione riservata
Con Sister le visure catastali sono online anche in formato xml Geometra.info