Pubblica la versione 10.00 del Pregeo | Geometra.info

Pubblica la versione 10.00 del Pregeo

wpid-4360_pregeo.jpg
image_pdf

Un po’ in sordina e senza nessun comunicato stampa il 17 Marzo è stata pubblicata sul sito dell’Agenzia del territorio la versione 10.00 del Pregeo; stranamente però la versione è datata 1 marzo.

Come è noto il programma Pregeo  è il Software per l’approvazione automatica e la contestuale registrazione nelle banche dati catastali cartografica e censuaria degli atti di aggiornamento del Catasto dei Terreni e può essere utilizzato da tutti i professionisti per predisporre gli atti di aggiornamento da presentare in ogni Ufficio provinciale;

L’utilizzo di Pregeo 10 per l’approvazione automatica degli atti di aggiornamento è comunque facoltativo, fino alla data del 31 maggio 2010.  Di seguito alcune delle caratteristiche:

La selezione tra la modalità tradizionale e quella automatica è delegata alla scelta della natura dell’atto: selezionando una delle sigle TM, FR, MC, MA, FM, PA l’atto verrà predisposto in modalità tradizionale;

Selezionando uno dei codici compresi tra "01" e "34" nella voce di menù "Elenco_Tipo_Atto_Aggiornamento"   l’atto verrà predisposto in modalità Pregeo 10 e sarà processato in automatico.

L’atto di aggiornamento in formato Pregeo 10 può essere predisposto solo utilizzando un Estratto di Mappa rilasciato dall’Ufficio provinciale. Il professionista dovrà, pertanto, specificare all’Ufficio competente il rilascio di un Estratto di Mappa per "atto Pregeo 10". In caso di utilizzo del canale telematico, il professionista nella fase di richiesta dovrà specificare nel campo "informazioni aggiuntive" la stringa "Pregeo 10".
A partire dal 01 giugno 2010 gli atti di aggiornamento dovranno essere predisposti esclusivamente su estratti di mappa rilasciati dagli uffici provinciali.
Tutto quanto riguardala nuova versione compreso il download e la documentazione sono disponibili sul sito dell’Agenzia nella sezione software, oppure clicca direttamente su:

Informazioni

Download del software

Documentazione a supporto

Copyright © - Riproduzione riservata
Pubblica la versione 10.00 del Pregeo Geometra.info