Pubblicato il manuale utente del software gvSIG in italiano | Geometra.info

Pubblicato il manuale utente del software gvSIG in italiano

wpid-2527_topografia.jpg
image_pdf

E’ stato pubblicato in questi giorni, dopo la versione in inglese,  la versione italiana del manuale utente di gvSIG 1.1. Il team di  sviluppo di gvSIG sostiene che la traduzione della documentazione sia una componente chiave per la comunicazione del progetto e quindi per la sua diffusione.
Il progetto gvSIG nasce per iniziativa della Generalitat Valenciana, in  particolare del Dipartimento di Infrastrutture e Trasporti utilizzando software libero. L’Università Jaume I svolge il ruolo di supervisore, affinché lo sviluppo sia conforme a tutti gli standard internazionali (Open GIS Consortium).

GvSIG è un programma orientato alla gestione dell’informazione geografica. E’ caratterizzato da un’interfaccia semplice ed amichevole e dalla capacità di accedere agevolmente ai formati più diffusi (raster e vettoriali). Inoltre, gvSIG è in grado di integrare in una vista sia dati locali che remoti, mediante servizi  WMS (Web Map Service), WFS (Web Feature Service), WCS (Web Coverage Service) o JDBC (Java Database Connectivity).

Il programma è  orientato verso gli utilizzatori finali dell’informazione geografica, i professionisti ed il personale della Pubblica Amministrazione. L’applicazione è a codice aperto, con licenza GPL (General Public License).

Al progetto di traduzione del manuale hanno contribuito le seguenti persone:

Fase iniziale (bozza di traduzione)
Ivano Frau, Francesca Bader, Alessandro Sgambati, Silvio Grosso, Antonio Falciano

Fase finale (editing nel CMS e revisione finale):
Antonio Falciano, Silvio Grosso, Ernesto Sferlazza, Michele Beneventi

Per effettuare il download del manuale in formato pdf: ftp://downloads.gvsig.org

Per effettuare il download dell’ultima versione: http://www.gvsig.gva.es

Per collaborare al progetto scrivi a: [email protected]

Copyright © - Riproduzione riservata
Pubblicato il manuale utente del software gvSIG in italiano Geometra.info