Riforma del catasto, Confedilizia: bene la pubblicazione del decreto in G.U. | Geometra.info

Riforma del catasto, Confedilizia: bene la pubblicazione del decreto in G.U.

Sforza Fogliani: "La pubblicazione in G.U. del decreto sulla composizione delle commissioni censuarie del nuovo catasto conferma il recepimento da parte del Governo delle migliorie del Parlamento"

wpid-25793_catastomappa.jpg
image_pdf

“La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto sulla composizione delle commissioni censuarie del nuovo catasto conferma il recepimento da parte del Governo delle migliorie del Parlamento”: è questo il commento di Confedilizia al decreto sulle commissioni censuarie apparso in G.U. n. 9 del 13 gennaio 2015, dopo due mesi di attesa dalla pubblicazione del dlgs da parte del Consiglio dei ministri (n. 198 del 17 dicembre 2014).

“Il provvedimento, nato predisposto molto male dalla burocrazia ministeriale e dell’Agenzia delle entrate, è stato poi significativamente migliorato dall’intervento del Governo, che ha recepito i pareri delle Commissioni Finanze del Senato e della Camera, così da rappresentare quanto disposto dalla legge delega in materia, specialmente, di rappresentanza del settore immobiliare”, ha dichiarato Corrado Sforza Fogliani, presidente Confedilizia.

“Auspichiamo ora che, sul secondo decreto legislativo, ormai in fase di emanazione, si apra una consultazione con la rappresentanza dei contribuenti così che non si faccia nuovamente carico al solo Parlamento di garantire il rispetto dei principii di trasparenza e di contraddittorio tra le parti interessate stabiliti dalla legge delega, riducendo il confronto alle sole parti titolari del potere di imposizione, come più volte si è tentato di fare”.

Copyright © - Riproduzione riservata
Riforma del catasto, Confedilizia: bene la pubblicazione del decreto in G.U. Geometra.info