Condomini e web: un social network per la gestione online | Geometra.info

Condomini e web: un social network per la gestione online

wpid-11657_condomani.jpg
image_pdf

Un social network dedicato alla gestione del condominio online: questo è condomani.it, ideato dall’ingegnere calabrese Antonio Bevacqua, che ha ottenuto il secondo premio per l’aera Sud del concorso “Talento delle idee 2102” consegnato oggi 1 giugno 2012 a Napoli.  

A un anno dalla sua nascita, avvenuta nell’ambito dell’incubatore TechNest dell’Università della Calabria, condomani.it presenta già una nuova veste grafica e nuove funzionalità, esposte da Bevacqua agli specialisti di settore presenti alla premiazione promossa da Unicredit e Giovani imprenditori di Confindustria.

L’obiettivo del sito è creare una piattaforma web che renda snella e comoda la gestione delle problematiche riguardanti un condominio, che amministratori, condomini e professionisti si trovano ad affrontare.

Ad esempio, condomani.it consente di segnalare problemi all’amministratore, controllare le spese condominiali, monitorare costi e stato di eventuali lavori in corso o da effettuare nel condominio o richiedere preventivi gratuiti a fornitori e professionisti certificati. Infine, gli amministratori possono creare aste trasparenti tra fornitori di servizi.

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
Condomini e web: un social network per la gestione online Geometra.info