Ad Habitaria il Premio Innovazione Amica dell'Ambiente | Geometra.info

Ad Habitaria il Premio Innovazione Amica dell’Ambiente

Il complesso residenziale a Milano, certificato Leed Gold, e' uno dei vincitori del Premio di Legambiente per l'innovazione al servizio della qualita' di vita e dell'ambiente

wpid-26565_render.jpg
image_pdf

Habitaria, complesso edilizio in classe A realizzato nel centro di Paullo (Milano) è uno dei 7 progetti che hanno ottenuto il Premio Innovazione Amica dell’Ambiente 2015 di Legambiente. Si tratta del riconoscimento nazionale rivolto all´innovazione di impresa in campo ambientale e viene attribuito ad innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali, che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali.

Habitaria a Milano

Tre sono le principali motivazioni che sono valse il premio ad Habitaria: il riuso di un’area dismessa (previa bonifica), l’attenzione ai fattori ambientali e di qualità di vita nella costruzione e negli impianti e la presenza di ampi spazi per le famiglie nel condominio.
Realizzata dalla società La Ducale Spa (gruppo Tecnocasa), Habitaria ospita 79 appartamenti e 13 unità commerciali. L’edificio è stato il primo residenziale in Italia a ottenere la Certificazione Leed Gold dell’Istituto di Certificazione Statunitense Gbci (Green Building Certification Institute) con sede a Washington US,  secondo il protocollo Leed Italia Nc 2009. 
La consegna dei premi Innovazione 2015 di Legambiente avverrà a Milano lunedì 13 aprile presso il Palazzo Giureconsulti-Camera di Commercio in Piazza dei Mercanti 2. 

LEGGI ANCHE: Rinnovamenti edilizi: Leed Platinum per Gioiaotto di Park Associati

Copyright © - Riproduzione riservata
Ad Habitaria il Premio Innovazione Amica dell’Ambiente Geometra.info