Il Processo civile telematico e' obbligatorio anche in Corte d'Appello | Geometra.info

Il Processo civile telematico e’ obbligatorio anche in Corte d’Appello

Per il prossimo 30 giugno 2015 e' prevista l'ultima scadenza del nuovo processo civile telematico, che diventa cosi' obbligatorio anche in Corte d'Appello

wpid-26560_tribunale.jpg
image_pdf

Nuova scadenza per il processo civile telematico. Dal 30 giugno 2015, infatti, le regole si applicheranno anche ai procedimenti civili e di volontaria giurisdizione dinanzi alle Corti d’Appello.

Come per le altre scadenze, la verifica positiva da parte del Ministero della Giustizia sulla funzionalità del sistema potrebbe far pensare ad anticipare l’entrata in vigore.

Il processo civile telematico è stato cadenzato da molte date che hanno visto la progressiva obbligatorietà già a partire dal 30 giugno 2014, iniziando con la fissazione di un limite oltre il quale i giudizi pendenti non potevano più andare avanti con le vecchie regole della gestione mista del deposito degli atti processuali.

Il complesso sistema normativo del PCT ha la finalità di semplificare la procedura di acquisizione dei dati attinenti i procedimenti con enorme risparmio di tempo e notevole comodità del giudice, il quale potrà attingere direttamente al testo del verbale per la redazione di sentenza, decreti ed ordinanze.

VUOI SAPERNE DI PIU’?

CONTINUA A LEGGERE SU PERITI.INFO

Riferimenti Editoriali


Suite Processo Telematico per Ctu (Libro + Software)

Una fondamentale guida operativa per orientarsi nel Processo Telematico che prevede – a partire dal 31 dicembre 2014 – l’obbligatorietà del deposito telematico di tutti gli atti endoprocessuali

Il volume ne spiega le dinamiche, le modalità di accesso e consultazione del Polisweb, l’utilizzo di strumenti quali la Posta Elettronica Certficata (PEC) e la firma digitale.

Al volume è allegato il software Suite Processo Telematico, che fornisce gli strumenti indispensabili per interagire con gli uffici giudiziari ai sensi delle norme e delle specifiche tecniche richieste.

Autore:   •   Editore: Wolters Kluwer Italia   •   Anno:

Vai all’approfondimento tematico

Copyright © - Riproduzione riservata
Il Processo civile telematico e’ obbligatorio anche in Corte d’Appello Geometra.info