La nuova sede della storica distilleria Psenner di Termeno, Bolzano | Geometra.info

La nuova sede della storica distilleria Psenner di Termeno, Bolzano

wpid-8887_home.jpg
image_pdf

Inaugurato il nuovo complesso produttivo aziendale della storica distilleria Psenner di Termeno, in provincia di Bolzano. Il taglio del nastro, svoltosi lo scorso 13 maggio, ha inteso proporre un nuovo spazio che – attraverso l’architettura e il design – offra un modo innovativo di vivere e di degustare il distillato. Nata per celebrare in chiave contemporanea l’antica arte della distillazione, la nuova distilleria Psenner sarà la sede del gusto, un punto di riferimento qualificato per raccogliere e promuovere iniziative, eventi, attività di formazione e informazione.

Il progetto è caratterizzato da grandi vetrate che incorniciano il paesaggio circostante. Materiali rari e ricercati come l’onice sono combinati insieme per conquistare e rivelare la ricerca e la raffinatezza che stanno dietro un prodotto come il distillato, e al contempo la sua delicatezza. Anche il progetto di illuminazione svela giochi di luce e di colore altamente suggestivi. Ogni dettaglio è stato studiato, cercato e voluto dagli architetti Freissinger ed Elzenbaumer per creare un’atmosfera indimenticabile.

Alla presenza di un’ampia rappresentanza della stampa italiana, durante la conferenza stampa di inaugurazione della nuova e prestigiosa sede, il Dottor Werner Psenner ha introdotto il progetto “Psenner Ambassador”, frutto dell’intensa e produttiva collaborazione con il Centro Studi Assaggiatori. È la prima volta che una distilleria decide di diffondere una nuova cultura del gusto, fatta di condivisione, coinvolgimento e conoscenza, attraverso un progetto trasversale che tocca consumatori e professionisti del settore con esperienze e competenze diverse – gli “ambasciatori” Psenner. Questo vuole essere l’inizio di un nuovo capitolo della storia aziendale, che punta dichiaratamente a conquistare il grande pubblico per avvicinarlo sempre più al mondo della distillazione.

Copyright © - Riproduzione riservata
La nuova sede della storica distilleria Psenner di Termeno, Bolzano Geometra.info