La salubrita' degli edifici con Andil a Saie 2014 | Geometra.info

La salubrita’ degli edifici con Andil a Saie 2014

wpid-24967_aboutaidabg.jpg
image_pdf

Si terrà giovedì 23 ottobre a Saie 2014, presso l’arena del Parco del Laterizio e della Ceramica, l’incontro “La salubrità degli edifici”, organizzato da Andil, l’Associazione nazionale degli industriali dei laterizi

Con il documento e l’introduzione della direttiva Nzeb Orientamenti in materia di buone pratiche per limitare, mitigare e compensare l’impermeabilizzazione del suolo” la Commissione europea ha, di recente, posto l’attenzione all’eccessivo consumo di suolo nel Vecchio Continente. La sfida è quella per cui ogni Stato membro dovrà tener conto delle conseguenze derivanti dall’uso dei terreni entro il 2020 – con il traguardo di un incremento dell’occupazione di terreno pari a zero da raggiungere entro il 2050.

LEGGI L’INTERVISTA A SERENA POLLASTRINI SUL GEOMETRA ESPERTO IN EDIFICIO SALUBRE

Per l’edilizia non è uno “stop”, ma un puntare sul recupero del patrimonio edilizio esistente, nel rispetto del risparmio energetico e della salubrità, visto che uno squilibrio tra isolamento termico e aereazione interna è causa di inquinamento indoor. La sfida della “nuova edilizia” è quella di promuove l’idea di un edificio Nzeb, salubre ed economico.

LEGGI L’INTERVISTA A DAVIDE COLOMBO SUGLI EDIFICI A ENERGIA QUASI ZERO

Su questi temi verterà l’incontro “La salubrità degli edifici”, organizzato da Andil a Saie 2014, un evento gratuito che riconosce ai geometri partecipanti 3 crediti formativi. A tal fine è necessario registrarsi indicando nome, cognome e Collegio di appartenenza a [email protected].

Copyright © - Riproduzione riservata
La salubrita’ degli edifici con Andil a Saie 2014 Geometra.info