69^ Fiera del Levante | Geometra.info

69^ Fiera del Levante

image_pdf

69^ Fiera del Levante – dal 10 al 18 settembre a Bari


DESIGN, INNOVAZIONE E DOMOTICA PROTAGONISTI DI EDIL LEVANTE ABITARE

Il Salone di materiali, attrezzature e impianti per l’edilizia abitativa si svolgerà in concomitanza con la 69^ Fiera del Levante dal 10 al 18
settembre, presentando un’offerta completa di prodotti e soluzioni per trasformare e vivere la casa.

L’edilizia si conferma uno dei settori produttivi più dinamici del nostro Paese, nonostante il leggero calo avvertito nel primo trimestre del 2005 (- 0,9% rispetto allo stesso periodo del 2004). Nell’edilizia abitativa, in particolare, i consumatori sono sempre più attenti alle soluzioni che, consentendo un buon rapporto qualità-prezzo, garantiscano elevati standard di sicurezza ed estetica.

Innovazione, qualità del design, sicurezza ed ecocompatibilità caratterizzeranno l’edizione 2005 di Edil Levante Abitare, il Salone di materiali, attrezzature e impianti per l’edilizia abitativa, organizzato a Bari dal 10 al 18 settembre prossimi, nell’ambito della 69^ Fiera del Levante.

Su una superficie di 35 mila metri quadrati, la manifestazione ospiterà 400 marchi italiani e stranieri: tra questi, Cotto Cusimano e Gazzotti (pavimenti), Effebiquattro (infissi), Gruppo Piazzetta e Palazzetti (caminetti), Rintal (scale).
Grandi nomi che fanno del Salone il più importante evento fieristico del centro-sud nel suo comparto: nell’edizione 2004 Edil Levante Abitare è stata visitata da quasi un milione di clienti finali, di cui 70.000 operatori di settore, provenienti da tutta Italia e dai Paesi mediterranei e balcanici.

La manifestazione presenta le proposte innovative dell’industria dei materiali e degli impianti per l’edilizia abitativa: pavimenti, rivestimenti, infissi, scale per interni, serramenti, arredi per il bagno, depuratori, impianti di condizionamento, arredamenti e attrezzature per ville e giardini. Ricca anche l’offerta nel settore dell’arredamento per esterni e le nuove tecnologie per il trattamento dell’aria e dell’acqua. Una sezione espositiva è dedicata alla
climatizzazione, così come ampio spazio è dato alla domotica, cioè all’insieme delle tecnologie al servizio della “casa intelligente”.

La domotica, del resto, è sempre più al centro dell’interesse dei consumatori italiani. Secondo una indagine Allaxia, la domanda di tecnologie innovative per l’abitare è aumentata sensibilmente negli ultimi anni: il 35 per cento degli intervistati ha manifestato la volontà di investire in tecnologia per l’abitazione.
Nella scala di gradimento, teleservizi sanitari controllo di impianti a distanza, anche via sms. Un segno di come la casa venga vissuta in maniera nuova, con maggiore attenzione anche alla funzionalità di impianti e tecnologie e all’utilizzo del tempo libero.

Edil Levante Abitare sarà contigua al Salone dell’Arredamento, sviluppando un unico percorso di oltre che consenta ai visitatori di passare dalle
merceologie dell’edilizia abitativa (rivestimenti, pavimenti, infissi, impiantistica) alle piscine e alle attrezzature e ai mobili per esterni, sino agli arredamenti e alle soluzioni per vivere la casa (mobili e complementi d’arredo). Un’Area Servizi ospiterà gli stand di studi di progettazione, arredatori, agenzie immobiliari e finanziarie: utili guide a disposizione del visitatore nell’ideazione e nella realizzazione di una ristrutturazione o di un investimento immobiliare.

Per aggiornamenti e ulteriori informazioni: http://www.fieradellevante.it
Fonte: Fiera del Levante – Servizio Relazioni Esterne

Copyright © - Riproduzione riservata
69^ Fiera del Levante Geometra.info