77° convegno ATE: la marcatura CE dei prodotti da costruzione | Geometra.info

77° convegno ATE: la marcatura CE dei prodotti da costruzione

wpid-2194_nuovoLogoATE.jpg
image_pdf

L’Associazione Tecnologi per l’Edilizia organizza per giorno martedì 21 giugno il convegno “La Marcatura CE dei prodotti da costruzione. Il nuovo Regolamento UE 305/2011. 

Confronto con l’abrogata Direttiva 89/106 e le principali novità”. L’incontro inizierà alle ore 14:00 presso il Politecnico di Milano – Dipartimento di Ingegneria Strutturale – Aula Castigliano.

In questa occasione verrà presentato per la prima volta il Regolamento (UE) 305/2011 del Parlamento europeo e del Consiglio, pubblicato in data 04/04/2011 sulla Gazzetta ufficiale del’Unione europea, che fissa condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione e che abroga integralmente la vecchia Direttiva 89/106/CEE dopo oltre vent’anni di controversa e discussa applicazione. 

Quali sono le principali novità del Regolamento e quali ripercussioni si potranno avere nei cantieri nei prossimi tempi? Sarà questa un’occasione per approfondire e conoscere l’importante cambiamento legislativo che per persi anni coinvolgerà ed interesserà – a perso titolo – tutti i soggetti responsabili del settore delle costruzioni, vale a dire costruttori, prefabbricatori, progettisti, direttori dei lavori e collaudatori.

Le iscrizioni al Convegno sono aperte.

Scarica la locandina del convegno

A.U.

Copyright © - Riproduzione riservata
77° convegno ATE: la marcatura CE dei prodotti da costruzione Geometra.info