Analisi, valutazioni ed evoluzioni degli impianti automatici Sprinkler | Geometra.info

Analisi, valutazioni ed evoluzioni degli impianti automatici Sprinkler

wpid-2697_schiuma.jpg
image_pdf

L’associazione Pr.o.fire, che propone attività di aggiornamento destinato al mondo dei tecnici professionisti con la collaborazione dei funzionari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, organizza per il 7 maggio a Torino un seminario di formazione sul tema “Analisi, valutazioni ed evoluzioni degli impianti automatici Sprinkler – La nuova norma per i sistemi a schiuma”.

L’evento, che si terrà presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Torino dalle ore 14 alle ore 18, è patrocinato dal Collegio dei Geometri di Torino e da Fiopa (Federazione Interregionale degli Ordini degli Ingegneri del Piemonte e della Valle d’Aosta).

 

Il seminario si propone di analizzare e individuare i sistemi antincendio più idonei in relazione alla tipologia dei centri logistici e dei depositi e magazzini in genere, con un focus su un progetto di analisi del rischio e un’analisi delle diverse tipologie di sistemi e sulle valutazioni degli impianti sprinkler secondo Uni En 12845, Nfpa 20 e F.M.

Inoltre durante il seminario si parlerà dei sistemi a schiuma alla luce della nuova Uni En 13565-2-2009, con raffronti con la norma Nfpa.

Saranno presenti esperti nella progettazione e nella componentistica di impianti antincendio che permetteranno di comprendere e valutare le scelte più appropriate.

 

Il seminario è a partecipazione gratuita. Per iscriversi, visitare il sito di Pr.o.Fire.

 

V.R.

 

 Scarica la locandina dell’evento

Copyright © - Riproduzione riservata
Analisi, valutazioni ed evoluzioni degli impianti automatici Sprinkler Geometra.info