Arriva la Mostra Convegno Expocomfort, per un'idea di comfort 'globale' | Geometra.info

Arriva la Mostra Convegno Expocomfort, per un’idea di comfort ‘globale’

wpid-3401_fieraexpocomfort.jpg
image_pdf

Dal 18 al 21 marzo 2014 Fiera Milano Rho ospita la 39esima edizione della Mostra Convegno Expocomfort (Mce), la vetrina per eccellenza delle tecnologie nei settori dell’idrotermosanitario, della climatizzazione e delle rinnovabili. Punto d’incontro ideale dell’intera filiera produttiva e distributiva delle soluzioni per il comfort abitativo, Mce può vantare da molti anni ormai su un pubblico altamente diversificato e altamente specializzato, proveniente da tutto il mondo. E su numeri importanti: oltre 1.600 aziende espositrici, di cui il 37% provenienti da 51 paesi, per un pubblico che nel 2012 ha raggiunto i 155 mila visitatori, di cui 35.342 esteri provenienti da 136 paesi.

Anche quest’anno la mostra è organizzata attraverso le quattro macro aree di interesse: caldo – heating, freddo – cooling, acqua ed energia. Il concept dell’edizione è la Global Comfort Technology, espressione con cui si vuol mettere in evidenza l’idea di un particolare che va a comporre la totalità, sintetizzando il complesso universo di Mce, in cui ogni settore diventa un tassello che si integra con gli altri: efficienza energetica e integrazione, fra edificio e impianto e fra edificio e città, rappresentano la strada per riuscire a cogliere un nuovo modo di costruire e di abitare, in altre parole un nuovo mercato con ottime potenzialità economiche e occupazionali.

Naturalmente Mce 2014 è un’occasione preziosa anche per la formazione nel settore, con una fitta serie di convegni, workshop, seminari e laboratori. I convegni istituzionali curati dal comitato scientifico di Mce, ruotano attorno al tema “Smart Plants, Smart Cities”: si parte mercoledì 19 marzo con l’appuntamento conclusivo del Roadshow “Comfort Technology: gli impianti negli edifici e nella città che cambia” nel quale sarà presentato un quadro riassuntivo sullo scenario italiano di un’edilizia di nuova generazione dove le tecnologie impiantistiche si evolvono integrando diverse funzionalità che vengono gestite da innovativi; poi giovedì 20 marzo “Energia sostenibile per la città, esperienze internazionali a confronto” dedicato allo scenario internazionale con alcune significative case history e infine venerdì 21 marzo 2014 ”Smart plants: le sfide impiantistiche per l’energia sostenibile”, analisi sulle potenzialità offerte dal mercato per sottolineare le opportunità di business che si aprono a tutta la filiera.

Tra le altre iniziative, “That’s Smart”, nuovo evento volto a evidenziare il connubio tra il mondo idrotermosanitario ed elettrico; il “Percorso Efficienza & Innovazione” e “Oltre la Classe A”, oltre naturalmente a tutte le attività che saranno organizzate dalle associazioni partner e dagli espositori, e in particolare i festeggiamenti per il centenario di Anima.

Per tutte le informazioni su Mce 2014 e per conoscere il programma completo, visitare il sito ufficiale.

Copyright © - Riproduzione riservata
Arriva la Mostra Convegno Expocomfort, per un’idea di comfort ‘globale’ Geometra.info