Bagno Show Roma | Geometra.info

Bagno Show Roma

wpid-site02.jpg
image_pdf

La fiera di riferimento del mercato
dell’arredobagno per il Centro-Sud Italia

Dal 28 novembre all’1 dicembre 2007 presso la nuova Fiera di Roma

Bagno Show Roma

Dal 28 novembre all’1 dicembre 2007 apre i battenti, presso la nuova Fiera di Roma, la seconda edizione di Bagno Show – Salone dell’Arredobagno dall’accessorio al rivestimento -, la kermesse organizzata da Senaf – società specializzata in fiere di settore – e patrocinata da Assobagno (Associazione nazionale delle industrie dell’arredamento e articoli per il bagno di Federlegno-Arredo). Fonte di ispirazione per designer, architetti, progettisti e impiantisti, è la vetrina ideale per presentare le nuove tendenze che riguardano l’ambiente “bagno”, attraverso l’esposizione di prodotti dal design esclusivo, veri e propri oggetti di arredamento.

L’appuntamento si terrà nell’ambito di SITE – Salone dell’Impiantistica Termoidraulica ed Elettrica e dell’Arredobagno – e si svilupperà in contemporanea ad altri quattro saloni tematici: TermoClima (Salone del Riscaldamento, Condizionamento, Climatizzazione, Refrigerazione, Idrosanitaria, Trattamento Acque, Isolamento), Elettro (Salone professionale dell’Elettrotecnica, Elettronica, Domotica, Building Automation, Sicurezza, Controllo e Illuminotecnica), Tecnoluce (Salone dell’illuminotecnica), EcoEnergie (un percorso dedicato a prodotti, accessori e attrezzature per la produzione Ecologica ed Economica di Energia e Riscaldamento).

La prima edizione di SITE ha nettamente superato le aspettative degli organizzatori, con la presenza di 417 aziende espositrici, 22.000 metri quadrati di superficie espositiva, 15.000 visitatori qualificati, 21 convegni, 13 associazioni ed enti che hanno patrocinato/sostenuto la manifestazione, 5 macro aree.

La rassegna, dedicata al mondo impiantistico termoidraulico ed elettrico, all’arredobagno e alle energie eco-sostenibili si presenta come punto di riferimento professionale per il Centro-Sud Italia, favorita anche dalla strategica collocazione della nuova fiera sul territorio romano, accanto all’aeroporto di Fiumicino. Un’area, quella del Centro-Sud, che ha risposto positivamente al nuovo evento, da cui sono pervenuti oltre il 90% dei visitatori.
SITE rappresenta una grande opportunità sia per le aziende espositrici, che potranno incontrare il loro pubblico numeroso e altamente qualificato, sia per i visitatori – progettisti, studi di architettura, imprese di costruzione, distributori e grossisti, società di installazione, rivendite e show room, amministratori di condominio – che avranno la possibilità di conoscere direttamente le ultime novità del mercato e usufruire di veri e propri aggiornamenti professionali.

L’edizione 2007 punta sugli elementi che ne hanno decretato il successo e che hanno riscontrato i pareri favorevoli dei diversi attori intervenuti. Sul fronte della formazione, al quale Senaf pone particolare attenzione, è previsto un ricco programma di convegni per approfondire tematiche di attualità di grande interesse, tra i quali l’utilizzo di fonti energetiche alternative, l’ecosostenibilità, le nuove normative e la sicurezza legati al settore impiantistico. Il tutto con il contributo delle più importanti associazioni di settore che hanno già confermato volontariamente la loro partecipazione.

Per dare maggiore risalto alla manifestazione gli organizzatori hanno deciso sin dalla prossima edizione di portare a 4 giorni la durata della fiera.

Inoltre, per completare l’offerta legata al mercato impiantistico e all’intera filiera delle costruzioni, si terrà in contemporanea a SITE la prima edizione di Expoedilizia Fiera professionale per l’edilizia e l’architettura – suddivisa in quattro saloni tematici – Elementi Strutturali, Macchine e Attrezzature, Serramenti e Finiture, Colore – disposti in dieci padiglioni per un totale di 40.000 mq. Il nuovo evento nasce per rispondere alle crescenti esigenze per la costruzione di nuovi edifici e per l’ammodernamento di quelli esistenti.

«SITE ha da subito riscontrato il parere favorevole delle aziende espositrici e delle associazioni che vi hanno aderito, afferma Emilio Bianchi – Project Manager dell’evento fieristico –. Una fiducia pienamente ripagata dall’affluenza e dalla qualità dei visitatori, giunti numerosi dal Centro-Sud Italia e caratterizzati da un elevato profilo tecnico.
«La prima edizione ha superato ampiamente le nostre aspettative, confermando la validità del progetto intrapreso da Senaf e per il 2007 si preannunciano tante novità per dare risposte concrete alle esigenze che provengono dal mercato produttivo, impiantistico e progettuale».

Scheda SITE

Data

Dal 28 novembre all’1 dicembre 2007

Luogo

Fiera di Roma
Ingresso EST – Ingresso gratuito per gli operatori del settore

Orario

dalle 10:00 alle 18:00

N. padiglioni (previsione)

5

Spazio espositivo (previsione)

34.000 mq

Saloni tematici

TermoClima: Salone professionale del Riscaldamento, Condizionamento, Climatizzazione, Refrigerazione, Idrosanitaria, Trattamento acque, Isolamento, Energia Alternativa
Bagno Show: Salone dell’arredobagno, dall’accessorio al rivestimento.
EcoEnergie: Percorso dedicato a prodotti, accessori ed attrezzature per la produzione Ecologica ed Economica di Energia e Riscaldamento.
Elettro: Salone professionale dell’Elettrotecnica, Elettronica, Domotica, Building Automation, Sicurezza,  Controllo e Illuminotecnica
Tecnoluce: Salone dell’illuminotecnica

Bacino d’utenza

Progettisti, studi di architettura, imprese di costruzione, distributori e grossisti, società di installazione, rivendite e show room, amministratori di condominio

Iscrizione e informazioni

Ingresso gratuito per operatori del settore
On-line: www.senaf.it
Tel.: 02 3320391

Tutte le informazioni sulla fiera su www.senaf.it/site , tel. 02 3320391

Copyright © - Riproduzione riservata
Bagno Show Roma Geometra.info