Biocasa felice. Energia, economia ed etica nel costruire e nell'abitare | Geometra.info

Biocasa felice. Energia, economia ed etica nel costruire e nell’abitare

wpid-2883_biocasa.jpg
image_pdf

Sabato 20 ottobre a Bologna si terrà un convegno dedicato al tema: “Biocasa felice. Energia, economia ed etica nel costruire e nell’abitare”.

Organizzato da Sinergie Moderne Network, l’incontro è la terza tappa di un percorso già avviato nelle settimane scorse all’interno di KlimaHouse Umbria e che avrà il suo secondo passaggio durante Made Expo (17-20 ottobre, Rho). 

Gli interventi del convegno vertono sui seguenti temi: spostare la priorità dalla crescita del Pil alla crescita dell’occupazione in professioni e lavori utili; rilanciare il sistema-paese con l’efficienza energetica ed il recupero edilizio; case in legno: perfette interpreti dello spirito del nostro tempo;

la sostenibilità dei prodotti per pavimentazioni e murature; l’opportunità delle Esco e del sistema di finanziamento conto terzi nel settore dell’efficienza energetica; Cool Roof: impermeabilizzazioni di coperture ad elevato risparmio energetico; comfort abitativo attraverso l’isolamento acustico degli impianti; recupero, protezione ed impermeabilizzazione delle strutture in elevazione alla luce degli obblighi relativi alla marcatura Ce; pensare sostenibile e pensare snello: il monoblocco termoisolante per foro finestra contribuisce a un nuovo modello costruttivo.

Il convegno, che si terrà dalle ore 10 alle 13.30 presso la sala grande del Novotel Bologna Fiera, è gratuito previo pre-accredito da richiedere sul sito specifico.

Gli Ordini provinciali degli Ingegneri e degli Architetti, così come i Collegi dei Geometri e dei Periti Industriali hanno facoltà di assegnare i Crediti Formativi ai Partecipanti.

 

V.R.

Copyright © - Riproduzione riservata
Biocasa felice. Energia, economia ed etica nel costruire e nell’abitare Geometra.info