Convegno Materiali & Architetture | Geometra.info

Convegno Materiali & Architetture

wpid-demetra.jpg
image_pdf

Convegno Materiali & Architetture
Napoli – 18 maggio 2007 – Città Della Scienza, Sala Newton ore 14.30

Si ripropone l’appuntamento con la rassegna di incontri “Materiali & Architetture”, giunta alla quinta edizione, dedicata ai materiali tradizionali e innovativi e alle tendenze dell’architettura d’esterni e di interni.
Gli incontri sono promossi dallo Studio di Comunicazione in Architettura DEMETRA in collaborazione con le riviste Abitare e Costruire.
La rassegna, rivolta a un pubblico di specialisti, è un’ottima occasione di confronto tecnico–scientifico tra designer, architetti e ingegneri, i produttori di materiali e le aziende del settore.
Sono tre le tappe italiane che vedranno, come le passate edizioni, la partecipazione di esponenti affermati del panorama architettonico internazionale. La rassegna si è aperta il 19 febbraio a Milano per proseguire con le tappe di Napoli (18 maggio) e Stra-Pd (13 giugno). In autunno verranno proposti due appuntamenti in Belgio (Bruxelles) e Spagna (Barcellona). Il prossimo appuntamento, che avrà sede nella città di Napoli, è realizzato grazie alla collaborazione di prestigiose aziende, produttrici dei seguenti materiali: vetro (Glaverbel Italy ), piallacci di legno naturali, tinti e multilaminari (Tabu), grès porcellanato (Refin Ceramiche ), alluminio (Metra). Sponsor tecnici, Bellotti (legno) e Altuglas international (lastre in metacrilato e policarbonato).

Moderatore dell’incontro il Direttore della rivista Costruire, Arch. Maurizio Favalli.
Ospite d’eccezione dell’appuntamento l’arch. Mario Cucinella.

Fondatore di Mario Cucinella Architects, società creata a Parigi nel 1992 e della quale Elizabeth Francis è partner, insegna tecnologia alla Facoltà di Architettura di Ferrara ed è ‘visiting Professor’ all’Università di Nottingham in Inghilterra. 

In questi anni sono stati sviluppati progetti su scale diverse come realizzazione di edifici con varie destinazioni d’uso, ricerche tipologiche e tecnologiche, studi sulle strategie ambientali per il controllo climatico e grandi progetti urbani.
Ha ricevuto il premio Energy Performance+Architecture Award (Parigi, 2005) e lo Special Award for the Environment da Cityscape World Architecture Congress (Dubai, 2005), il premio Outstanding Architect 2004 dal World Renewable Energy Congress (Denver, USA) e il premio per l’architettura 1999 dalla Akademie der Kunste di Berlino.

La partecipazione ai convegni è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi tramite il sito di DEMETRA www.demetraweb.it nella sezione convegni compilando il modulo “Iscrizione” nella pagina “Convegni” o compilando il modulo di iscrizione presente nell’invito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Convegno Materiali & Architetture Geometra.info