Convegno Materiali&Architetture 21 settembre 2006 Passariano di Codroipo Udine-Pordenone | Geometra.info

Convegno Materiali&Architetture 21 settembre 2006 Passariano di Codroipo Udine-Pordenone

wpid-demetra.jpg
image_pdf

Convegno “Materiali&Architetture” – Udine-Pordenone, 21 settembre 2006
Villa Manin – Passariano di Codroipo (Ud)

Si terrà a Villa Manin (Passariano di Codroipo-Ud), il prossimo 21 settembre, il terzo appuntamento della rassegna di incontri dedicati ai materiali innovativi per l’architettura contemporanea, promossa da DEMETRA, Studio di Comunicazione in Architettura di Lecco, in collaborazione con le riviste Abitare e Costruire.
Quattro sono le aziende di livello nazionale e internazionale, rappresentative di tre diversi materiali, che collaborano alla realizzazione dell’incontro: TABU SpA per i piallacci di legno naturale, tinto e multilaminare, CERAMICHE REFIN SpA per il grès porcellanato, GLAVERBEL ITALY per il vetro e HYDRO BUILDING SYSTEMS SpA per l’alluminio.

Sponsor tecnici saranno ALTUGLAS INTERNATIONAL srl (lastre in metacrilato e policarbonato) e BELLOTTI SpA (legno).

Gli appuntamenti della Rassegna sono occasione di confronto tecnico-scientifico tra i professionisti, designer, architetti e ingegneri, i produttori di materiali e le aziende del settore.  Gli argomenti trattati svilupperanno le seguenti cornici tematiche: tendenze attuali e future dell’architettura, materiali impiegati nell’architettura di interni ed esterni le loro caratteristiche tecniche e i loro cicli di lavorazione, con specifico interesse per i prodotti ecologicamente migliorativi.

Modererà i lavori Maurizio Favalli, Direttore della rivista Costruire. 

Ospite d’eccezione sarà l’architetto Mario Cucinella.

Laureato presso la Facoltà di Architettura di Genova nel 1987, fonda Mario Cucinella Architects a Parigi nel 1992 e a Bologna nel 1999. Si dedica costantemente alla ricerca e allo sviluppo di prodotti di design industriale, ottenendo sin dall’inizio della sua attività importanti riconoscimenti in concorsi internazionali di progettazione. Ha inoltre sempre coltivato uno speciale interesse per i temi legati alla progettazione ambientale e alla sostenibilità in architettura. Prima di aprire MCA, Mario Cucinella ha lavorato per cinque anni nello studio di Renzo Piano a Genova e successivamente a Parigi. Profondamente impegnato nell’attività didattica, insegna “Tecnologia dell’Architettura” presso la Facoltà di Architettura di Ferrara ed è “Visiting Professor” all’Università di Nottingham, oltre a tenere regolarmente conferenze in Italia e all’estero.

La partecipazione al convegno è gratuita. È gradita l’iscrizione da effettuarsi tramite il sito di DEMETRA www.demetraweb.it nella sezione convegni compilando il modulo “Iscrizione” nella pagina delle news.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Convegno Materiali&Architetture 21 settembre 2006 Passariano di Codroipo Udine-Pordenone Geometra.info