EnergyMed | Geometra.info

EnergyMed

image_pdf

EnergyMed
Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nei Paesi del Mediterraneo
Napoli, 8-10 marzo 2007

Dopo il successo della prima edizione, ritorna a Napoli EnergyMed, il più importante appuntamento fieristico nel sud Italia e nell’area del Mediterraneo. Il salone biennale sull’energia pulita, che si terrà presso i nuovi padiglioni della Mostra d’Oltremare dall’8 al 10 marzo 2007 è organizzato dall’ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), con il sostegno della Regione Campania, della Provincia di Benevento, della Provincia e del Comune di Napoli, con il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente, dello Sviluppo Economico e delle Riforme e l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione, dell’Apat, del Cnr e dell’Enea.
Tre giorni di incontri con i protagonisti dell’energia pulita, imprese, enti locali, associazioni e mondo della ricerca per fare il punto sulle numerose novità che caratterizzano il settore delle rinnovabili, dell’efficienza energetica e della mobilità sostenibile. La nuova edizione di EnergyMed, oltre ad una vasta area espositiva, proporrà un calendario ricco di convegni, seminari, eventi speciali, aree dedicate al business to business e workshop internazionali.
Per la prima volta sarà presente a Napoli una delegazione di imprese tedesche grazie all’accordo, tra l’ANEA e la REECO Group, organizzatrice delle principali fiere europee sull’energia, che sancisce un legame, destinato a rafforzarsi nel tempo, tra aziende tedesche ed italiane su innovazione e opportunità di mercato.
EnergyMed 2007 assegnerà, inoltre, un particolare riconoscimento alle migliori tesi di laurea sul tema dell’energia pulita e, per la prima volta, saranno premiate le Pubbliche Amministrazioni che si sono distinte nella politica degli acquisti verdi.
L’evento è sponsorizzato da Anm, Arin, Ctp, Enel, Napoletanagas Clienti, Piaggio e Tirreno Power
Tutte le informazioni sul sito: www.energymed.it

Copyright © - Riproduzione riservata
EnergyMed Geometra.info