Geometri - Agenzia del Territorio - Comuni: combinazione vincente per il Catasto del futuro | Geometra.info

Geometri – Agenzia del Territorio – Comuni: combinazione vincente per il Catasto del futuro

wpid-convegno_catast_fut.jpg
image_pdf

Geometri – Agenzia del Territorio – Comuni:
combinazione vincente per il Catasto del futuro

Il 26 settembre al Palazzo dei Congressi di Riccione si discute a 360° sul mondo del Catasto Terreni. Il Convegno Nazionale “Geometri – Agenzia del Territorio – Comuni: combinazione vincente per il Catasto del Futuro” organizzato dal Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Rimini sarà l’occasione per conoscere le ultime novità in materia. I progressi già raggiunti e le aspettative per il futuro verranno scandagliati da vari punti di vista, con un occhio attento ai più innovativi programmi informatici, alle applicazioni tecniche e agli aspetti giuridico – legali.
Durante la mattinata in primo piano la collaborazione tra Geometri e Agenzia del Territorio, con l’analisi di progetti relativi all’ Emilia – Romagna. A seguire, novità per il catasto: l’illustrazione di due innovativi programmi tecnici per la consultazione dei dati catastali e loro applicazioni: il MIT (Mappa Informativa Territoriale) e la rete fissa GPS per il rilevamento del territorio. Novità in materia di banche dati e alla regolarizzazione dei fabbricati ex rurali e mai dichiarati saranno gli argomenti trattati dai rappresentati dell’Agenzia del Territorio, prima del commento conclusivo del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati.
Tecnico – pratica la sezione del pomeriggio, in cui verranno illustrate per la prima volta le novità previste dal programma Pregeo10 con relative procedure tecniche. I collaudi del Catasto Terreni, con le loro implicazioni legali di cui mai si è discusso a livello nazionale, saranno invece gli argomenti finali del Convegno, prima di lasciare spazio a domande e dibattito.

Ai Geometri partecipanti all’intera giornata verranno rilasciati n.6 crediti formativi.

Scarica la documentazione

Per altre informazioni, consultare il sito http://www.geometri.rimini.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Geometri – Agenzia del Territorio – Comuni: combinazione vincente per il Catasto del futuro Geometra.info