Il futuro dell'estimo in un convegno a Catania | Geometra.info

Il futuro dell’estimo in un convegno a Catania

wpid-3653_estimo.jpg
image_pdf

Il tema delle valutazioni secondo gli standard internazionali è di estrema attualità anche in considerazione delle recenti direttive europee. La categoria dei geometri, periti estimatori per antonomasia, è sempre stata attenta a tali cambiamenti al punto da costituire l’associazione Geo.Val. Esperti – geometri valutatori esperti, la prima ed unica ad avere tradotto gli standard europei e dai primi anni Duemila ad occuparsi di valutazioni secondo gli standard internazionali.

Su questa scia intende porsi l’attività del Collegio geometri di Catania, che organizza il 16 ottobre 2014 un convegno dedicato al tema “Standard internazionali di valutazione: scenario attuale e futuro delle metodologie estimative”. Il convegno, organizzato in collaborazione con il Consiglio nazionale dei geometri, la Cipag, di Geo.Val. Esperti e della Consulta regionale, indirizzato non solo alle categorie tecniche ma anche agli altri “attori” dello scenario delle valutazioni (magistrati, avvocati, commercialisti, notai, agenzie immobiliari), vede la presenza tra i più autorevoli relatori in tema di standards internazionali, come il prof. Marco Simonotti, guru dell'”estimo moderno”, ed il prof. Giampiero Bambagioni, responsabile scientifico del “Codice delle valutazioni immobiliari”, il codice che in Italia ha recepito gli standard di valutazione.

La partecipazione all’evento, consentirà l’ottenimento dei crediti formativi professionali, come previsto per ogni Ordine professionale. Per informazioni visitare il sito oppure  scarica la locandina o  la brochure.

Riferimenti Editoriali


Manuale di estimo immobiliare

Stime con applicazione degli Ivs

Curato da Geo.Val – Associazione geometri valutatori esperti, è uno strumento utile e indispensabile per capire come applicare gli standard internazionali di stima anche in Italia. 

Autore:   •   Editore: Utet Scienze Tecniche   •   Anno:

Vai all’approfondimento tematico

Copyright © - Riproduzione riservata
Il futuro dell’estimo in un convegno a Catania Geometra.info