Il Salone di EIMAEnergy | Geometra.info

Il Salone di EIMAEnergy

image_pdf

Il Salone di EIMAEnergy

EIMAEnergy è un nuovo appuntamento sulle energie da fonti rinnovabili creato all’interno di Eima International, esposizione del Quartiere Fieristico di Bologna dal 12 al 16 novembre 2008.
EIMAEnergy nasce in collaborazione con ITABIA, CNR-Ivalsa, AMBIENTEITALIA, CRPA, CTI che operano da anni nel settore delle rinnovabili in stretta sinergia con il mondo industriale, istituzionale e accademico.

Alcuni dati sul Salone:
– cinque giorni ricchi di contatti;
– 1.800 ditte espositrici
– 42 nazioni rappresentate
– Oltre 133.000 visitatori di cui circa 20.000 esteri
– Presenza di autorità, operatori del settore, opinion leader
– Media nazionali ed internazionali
– Enti pubblici, Associazioni di categoria
– Aziende agricole di tutte le dimensioni
– Imprenditori agricoli
– Università e enti di ricerca
– Banche e Assicurazioni e società di servizi per il business in agricoltura.

Il Salone si propone di assumere le vesti di prima grande esposizione di prodotti, tecnologie e servizi per la conversione energetica di fonti rinnovabili.
Avrà un articolato programma di convegni e seminari tematici gratuiti per apprendere, confrontare esperienze e conoscere strumenti per “creare” business innovativi.
Oltre a voler costituire un luogo in cui confluiscono ed interagiscono le soluzioni più aggiornate riguardanti il grande mercato delle energie ecocompatibili, EIMAEnergy si propone come evento di riferimento italiano interamente dedicato alle politiche e alle risorse energetiche in agricoltura.

Tra gli spazi specialistici del Salone:
INFOEnergy, l’area in cui esperti dei vari settori offriranno un servizio di consulenza e orientamento ai visitatori in materia di energie da fonti rinnovabili, informandoli inoltre sulle molteplici iniziative in programma.
WORKSHOPS AZIENDALI, uno spazio riservato agli Espositori vocato all’incontro diretto all’interno del padiglione espositivo per dimostrazioni e/o contatti con clienti e società partner individuati e selezionati dallo stesso Espositore.
CONTATTI BUSINESS TO BUSINESS e occasioni di incontro privilegiato favoriti dall’Ufficio Stampa e dal Servizio Internazionale della manifestazione, mettendo a disposizione degli espositori i propri canali commerciali e scientifici.
CONVEGNI TECNICO-SCIENTIFICI all’interno del padiglione espositivo tenuti dai protagonisti nazionali e internazionali del settore delle bioenergie e aperti a tutti i visitatori.

A ciò si aggiunga l’interessante opportunità offerta dalle VISITE TECNICHE, che consentono di vedere dal vivo la realizzazione di impiantistiche in tema di “rinnovabili”.

Per altre informazioni, consultare il sito http://www.eimaenergy.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Il Salone di EIMAEnergy Geometra.info