Intercab: Convegno internazionale per l'Architettura Sostenibile e la Bioedilizia | Geometra.info

Intercab: Convegno internazionale per l’Architettura Sostenibile e la Bioedilizia

wpid-intercab.jpg
image_pdf

Intercab: Convegno internazionale per l’Architettura Sostenibile e la Bioedilizia
27 / 31 ottobre 2006
Silandro (BZ)

Un grande incontro e un appuntamento impedibile per tutti gli interessati ad un costruire sano: Intercab, Convegno internazionale per l’Architettura Sostenibile e la Bioedilizia, si svolgerà a Silandro, in provincia di Bolzano, dal 27 al 31 ottobre 2006. Il comitato organizzatore, diretto da Siegfried Camana e Reinhold Holzer, sottolinea come Intercab voglia essere anche una “festa della bioedilizia” dove i pionieri si incontrino con le nuove leve per un proficuo scambio di esperienze, speranze, energie ed entusiasmo.
Moltissimi i nomi di spicco che animeranno le 5 giornate di incontri; ne citiamo solo alcuni: Peter Schmid, Matteo Thun, Julius Natterer, Holger König, Hermann Fischer, Jorrit Tornquist, Cristina Benedetti, Georg W. Reinberg, Werner Tscholl, Mario Botta, Martin Rauch, Gernot Minke, Gianni Scudo, Eugenio Galdieri, Norbert Lantschner, Giancarlo Allen.
Saranno presentate testimonianze sull’evoluzione del costruire sostenibile in Brasile, Indonesia, USA, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, Giappone, Francia, Spagna, India, Scozia, Irlanda, Inghilterra, Svezia, Russia e Turchia. Verrà posto in evidenza quello che la bioedilizia e l’architettura sostenibile sono riusciti a muovere in Europa e in tutto il mondo. I partecipanti avranno così accesso ad una rete mondiale di contatti ed esperienze. Un programma culturale, che accompagnerà il Convegno, permetterà ai partecipanti di conoscere l’Alto Adige/Sudtirolo con le sue peculiarità e i suoi legami con la natura.

In estrema sintesi il programma si articola come segue:

27.10.2006, Giornata dedicata alla bioedilizia;
28.10.2006, Giornata dedicata ai colori naturali;
29.10.2006, Giornata dedicata alle costruzioni in legno;
30.10.2006, Giornata dedicata alle costruzioni in terra cruda;
31.10.2006, Giornata dedicata alla “Casa Clima”.        

La quota di iscrizione al Convegno Internazionale per l’Architettura Sostenibile e la Bioedilizia è di 90,00 al giorno (70,00 Euro per gli studenti). Chi partecipa a tutte e cinque le giornate del convegno può avvalersi del pacchetto scontato da 5 giorni.

Pacchetto di 5 giorni:
Quota di iscrizione 380,00 Euro/Studenti 330,00 Euro
Offerta pacchetto di 5 giorni con iscrizione anticipata (entro il 30.06.06)
Quota di iscrizione 340,00 Euro/Studenti 300,00 Euro

Scarica il pieghevole del convegno [PDF 2.33Mb]

Ulteriori informazioni, iscrizioni e aggiornamenti sono sisponibili all’indirizzo www.intercab.org

Copyright © - Riproduzione riservata
Intercab: Convegno internazionale per l’Architettura Sostenibile e la Bioedilizia Geometra.info