Klimahouse 2007 | Geometra.info

Klimahouse 2007

wpid-klima07.jpg
image_pdf
Klimahouse 2007
Fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile
25 – 28 gennaio 2007
 
23.931 visitatori e 252 aziende presenti in Fiera: la prima edizione di Klimahouse, Fiera specializzata per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile, si è svolta nel gennaio 2006 ed ha superato ogni più rosea aspettativa. Progettisti, imprese di costruzioni, amministratori e politici di tutta Italia guardano con molto interesse alla prossima edizione della rassegna che sarà ospitata nel quartiere fieristico di Bolzano dal 25 al 28 gennaio 2007.
 
Nonostante la giovanissima età, la fiera specializzata Klimahouse è già considerata nell‘intero territorio nazionale un solido punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore. Nei Paesi dell‘arco alpino, dai quali proviene una consistente parte di espositori, Bolzano gode di vasta popolarità sia per quel che concerne la difesa del clima sia per quel che riguarda i sistemi di risparmio energetico. Direttive europee, accordi internazionali, situazioni contingenti – valori elevati delle polveri e costi dell‘energia in costante aumento – impongono agli addetti ai lavori una seria riflessione provocando soprattutto una crescente sensibilizzazione a riguardo.
La fiera specializzata Klimahouse suggerisce soluzioni tecniche ed economiche alternative nel settore dell‘edilizia residenziale sia per il nuovo che per la ristrutturazione.
„I nostri edifici consumano enormi quantità di energia. La contingente situazione che registra un costante aumento dei costi dell‘energia abbinata alla nostra totale dipendenza di approvvigionamento ci pongono in una condizione di allarmante urgenza nella ricerca di soluzioni valide e durature e soprattutto ecologicamente sostenibili considerati anche i mutamenti climatici“, sottolinea Norbert Lantschner, ideatore del progetto CasaClima.
A Klimahouse 2007 verranno ospitati tutti i settori inerenti la costruzione di edifici: saranno in mostra coperture, sistemi di isolamento termico, rivestimenti per soffitti e pareti, elementi per prefabbricati, rivestimenti in vetro termoisolante, tecniche e prodotti per la ristrutturazione di edifici, sistemi di riscaldamento, impianti di areazione, condizionatori, sistemi di misurazione e di regolazione. Particolare risalto verrà dato anche alle energie rinnovabili.
Il congresso “CasaClima – costruire il futuro” a cui interverranno noti relatori internazionali farà da contorno anche alla 2a Fiera specializzata per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile. Il tema dell’evento verterà sulla ristrutturazione degli edifici esistenti.
 
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina www.klimahouse.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Klimahouse 2007 Geometra.info