La gestione amministrativa e fiscale dell'attivita' del geometra | Geometra.info

La gestione amministrativa e fiscale dell’attivita’ del geometra

wpid-2914_agefisvarese.jpg
image_pdf

Il 14 novembre a Varese si terrà un seminario formativo dedicato al tema: “La gestione amministrativa e fiscale dell’attività del geometra”. L’evento è organizzato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Varese, da Csc Gruppo Più e da Agefis (Associazione dei Geometri Fiscalisti).

Obiettivo del seminario è fornire una comprensione aggiornata ed agevole dei vari adempimenti fiscali e contabili a cui sono soggetti i geometri in quanto lavoratori autonomi professionisti.Tra i temi trattati, si parlerà di scelta del regime contabile, adempimenti previsti dalla normativa Iva, determinazione del reddito professionale, obblighi di identificazione e conservazione delle informazioni ai fini dell’antiriciclaggio. Verranno anche offerti alcuni cenni in merito all’applicazione degli strumenti di accertamento fiscale e degli istituti dell’autotutela e dell’interpello, sul sistema del ravvedimento operoso e di alcune procedure conciliative.

L’evento, a posti limitati, si terrà presso la sede del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Varese. Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi al Collegio.

V.R.

Copyright © - Riproduzione riservata
La gestione amministrativa e fiscale dell’attivita’ del geometra Geometra.info