La nuova direttiva macchine al centro di un convegno a Modena | Geometra.info

La nuova direttiva macchine al centro di un convegno a Modena

wpid-23555_prConvnormefedermacchine.jpg
image_pdf

Le novità introdotte dalla nuova direttiva macchine; l’uso e la manutenzione delle attrezzature di lavoro; la differenza tra requisiti essenziali e requisiti minimi di sicurezza; le norme tecniche armonizzate “Attestazione di conformità”; le macchine “nuove” o “usate” agli effetti di legge; gli obblighi e le responsabilità di “fabbricante”, “importatore”, “commerciante”.

Sono, questi, i temi al centro del convegno “La nuova direttiva macchine è semplice”, organizzato da Gruppo Remark a Modena il 9 luglio 2014, presso l’Hotel Real Fini “Baia Del Re”. Il relatore, Avv. Prof. Antonio Oddo, docente presso Università degli Studi di Pavia, “svelerà” ai partecipanti tutte le novità della direttiva 2006/42/CE, recepita in Italia con il decreto legislativo 17/2010, fornirà chiarimenti grazie anche a esempi di applicazioni concrete.

La partecipazione al convegno fornirà crediti formativi per professionisti ai quali verrà rilasciato attestato valido ai fini dell’aggiornamento per rspp, aspp e coordinatori. I crediti formativi per ordini professionali sono in fase di definizione.

La quota di partecipazione comprende: una copia del libroLa sicurezza delle macchine e attrezzature di lavoro”, edito da Ipsoa Indicitalia; un abbonamento annuale alla rivista “Isl – Igiene e sicurezza del lavoro“, con cadenza mensile e uscite supplementari di approfondimento; un anno di utilizzo dello strumento online “Sistema Ambiente e Sicurezza”, banca dati e news per gli operatori del settore.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Clicca qui per scaricare la scheda di adesione

Copyright © - Riproduzione riservata
La nuova direttiva macchine al centro di un convegno a Modena Geometra.info