La sicurezza nei luoghi di lavoro in un convegno ad Ancona | Geometra.info

La sicurezza nei luoghi di lavoro in un convegno ad Ancona

wpid-3200_sicurezzalavoro.jpg
image_pdf

Il 2 ottobre 2013, presso l’Hotel Federico II di Jesi, in provincia di Ancona, si terrà un convegno dedicato al tema della “Sicurezza nei luoghi di lavoro”, che vedrà la partecipazione, in veste di relatore, del procuratore Raffaele Guariniello. L’evento è organizzato dal Collegio provinciale geometri e geometri laureati di Ancona, in collaborazione con l’Ordine provinciale degli avvocati, degli ingegneri, degli architetti e dei geologi di Ancona, il Collegio costruttori della provincia di Ancona e il Collegio dei periti industriali e dei periti industriali laureati delle province di Ancona e Macerata.

Il convegno si rivolge a professionisti, imprenditori, dirigenti aziendali, Rspp, Aspp, coordinatori per la sicurezza nei cantieri, oltre a tutti coloro che sono investiti, ai sensi della legislazione vigente, di responsabilità nella tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Gli interventi approfondiranno gli aspetti riguardanti le responsabilità del datore di lavoro, ma non solo: dalla delega di funzione, all’articolata rete di figure indicate nel Titolo IV del D. Lgs. 81/08 applicato nei cantieri temporanei, fino alla verifica dell’idoneità tecnico professionale delle imprese operanti in appalto. Un percorso in profondità nelle pieghe di una normativa che investe completamente l’organizzazione aziendale, con grandi ripercussioni nella cultura del mondo del lavoro.

Oltre a Guariniello, che interverrà sul tema “Il ruolo del Ctu in affiancamento al Giudice”, il convegno prevede le relazioni di Fabio Bartolucci, Presidente del Collegio provinciale geometri e geometri laureati di Ancona, e di Serena Pollastrini, esperta nel settore delle consulenze tecnico-legali, e autrice del volume “Il manuale del Ctu”.

A seguito della presenza al seminario, sarà rilasciato attestato di partecipazione, valido ai fini dell’aggiornamento professionale. Agli iscritti, inoltre, sarà rilasciato il volume “Il T.U. Sicurezza sul Lavoro commentato con la giurisprudenza” del Dott. Raffaele Guariniello.

 Scarica il programma del convegno

 Scarica la scheda di adesione al convegno

Copyright © - Riproduzione riservata
La sicurezza nei luoghi di lavoro in un convegno ad Ancona Geometra.info