Legno & Edilizia | Geometra.info

Legno & Edilizia

wpid-2026_legnoedilizia.jpg
image_pdf

Promossa da Piemmeti, la biennale Legno & Edilizia di Verona coinvolge migliaia di imprenditori e addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo. Nella prossima edizione, il settore si misurerà su 20.000 metri quadrati espositivi con le innovazioni di 250 aziende produttrici provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna e Svizzera.

In tre padiglioni di Veronafiere Legno & Edilizia dimostrerà i progressi tecnologici e di sistema raggiunti nel settore, impegnando i partecipanti in corsi di aggiornamento tecnico, workshop, incontri associativi e convegni. Tra questi anche un corso per i docenti degli istituti tecnici che insegnano ai giovani l’utilizzo costruttivo delle varie essenze.

Novità di questa settima edizione, l’inaugurazione della sezione Legno & Pavimenti, rappresentativa della vocazione a una specializzazione sempre più verticale della fiera professionale.

Alle aziende produttrici delle merceologie attinenti al legno che abitualmente espongono a Legno & Edilizia – strutture portanti e case di legno, carpenteria, legnami, scale e rivestimenti, semilavorati, macchine e utensili proposti anche nell’ambito di dimostrazioni pratiche -, si aggiungeranno dunque anche i produttori di parquet e di prodotti funzionali alla lavorazione e ai processi di finitura dei pavimenti di legno.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Legno & Edilizia Geometra.info