L'Imu - Normativa di riferimento e casi pratici | Geometra.info

L’Imu – Normativa di riferimento e casi pratici

wpid-2666_catast.jpg
image_pdf

Il Collegio dei Geometri di Torino e Provincia, all’interno del suo calendario di attività formative, organizza un convegno di aggiornamento sul tema “L’Imu – Normativa di riferimento e casi pratici”. La giornata di lavori si terrà Venerdì 20 aprile presso la sede del Collegio di via Toselli 1 a Torino.

Un’occasione preziosa per fare il punto sull’Imu alla luce della sua recente introduzione e delle novità normative. Nella sessione mattutina, verranno trattati i seguenti argomenti: la genesi dell’imposta, il D.l. 201/2011; soggetti passivi e oggetto dell’imposta; termini di pagamento ed esenzioni; l’ambito normativo e applicativo da parte dei comuni; l’estensione applicativa ai fabbricati rurali e ai terreni; cenni applicativi sull’Ivie e sulla Res.

Nella sessione pomeridiana, verranno presentati casi applicativi concreti d’imposizione fiscale e relative agevolazioni.

Le iscrizioni possono essere effettuate entro il 10 aprile 2012, per ulteriori informazioni visitare il sito del Collegio dei Geometri di Torino e Provincia.

V.R.

 Scarica il programma dell’evento

Copyright © - Riproduzione riservata
L’Imu – Normativa di riferimento e casi pratici Geometra.info