Master su Sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro | Geometra.info

Master su Sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro

image_pdf

Master su Sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro

Pisa 6 Luglio 2006

Il CESAV (Centro Studi per l’Analisi del Valore), l’AIAS sede provinciale di Pisa e l’AIAV (Associazione Italiana per la gestione e per l’Analisi del Valore) organizzano un seminario sulla “Sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro. La Gestione e l’Analisi del Valore per l’ottimizzazione del rapporto utilità/costi globali e per la certificazione professionale come da D.Lgs. 195/2003”.

Il Seminario si svolgerà a Pisa il 6 Luglio 2006 presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa.

Il seminario si prefigge di far conoscere agli esperti del settore edilizio e della sicurezza in cantiere e negli ambienti di lavoro come l’Analisi del Valore possa dare un valido contributo per incrementare il rapporto tra l’utilità ed i costi sostenuti per ottenerla, anche dal punto di vista della sicurezza maggiormente fattibile, con particolare riferimento alla certificazione professionale: Coordinatori della Sicurezza e Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione, anche in base alle nuove modifiche introdotte dal D.Lgs 195/2003.

Tra gli interventi, il prof. Ing. Pier Luigi Maffei (presidente nazionale AIAV) svilupperà il concetto basilare della gestione e dell’analisi del Valore per l’ottimizzazione del rapporto utilità/costi globali nella sicurezza in cantiere e nei luoghi di lavoro, tema principale del seminario.

Scarica il programma  – Adobe Acrobat Document 478Kb

Copyright © - Riproduzione riservata
Master su Sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro Geometra.info