mcTER Applicazioni di Cogenerazione - 3a edizione | Geometra.info

mcTER Applicazioni di Cogenerazione – 3a edizione

wpid-1289_mcterdays.jpg
image_pdf

Gli mcTER Days sono delle mostre convegno organizzate da Eiom – Ente Italiano Organizzazione Mostre, con il supporto promozionale della rivista di La Termotecnica (Leader nel settore a livello nazionale) ed il patrocinio di ATI Associazione Termotecnica Italiana, che ne sovrintende gli aspetti scientifici e culturali.

Il prossimo appuntamento si terrà il 30 giugno 2009 a Milano – Crowne Plaza Hotel, col titolo “mcTER Applicazioni di Cogenerazione – 3a edizione”.

L’evento metterà  a disposizione degli operatori un programma completo:

  • una sessione plenaria mattutina a cura di ATI – Associazione Termotecnica Italiana;
  • una parte espositiva;
  • una sessione tutorial  (con workshop e Corsi di Formazione) a cura delle aziende partecipanti per approfondire con rimandi specifici le tematiche emergenti.

Il pubblico accede gratuitamente alla mostra e usufruisce di tutti i servizi presenti offerti dagli sponsor (seminari ed eventuale documentazione, buffet, bar).

La giornata di lavoro si propone di elaborare alcuni aspetti nodali nella realizzazione di unità cogenerative nell’ambiente energetico italiano.

Le unità di cogenerazione sono un contributo importante alla generazione energetica andando ad utilizzare la risorsa nel modo più efficiente per soddisfare le molteplici esigenze energetiche degli utilizzatori e strumento efficace per migliorare i consumi energetici. La cogenerazione è quindi uno strumento efficace per ridurre il fabbisogno energetico primari ed è capace di mantenere prestazioni ambientali di grande livello.

Il settore della cogenerazione è molto vario sia in termini di sorgente primaria utilizzata che in funzione degli utilizzi più diversificati. In ogni caso si vogliono ricordare gli aspetti normativi, le ragioni strategiche della cogenerazione, l’opinione di chi è preposto a curare il nostro ambiente e gli strumenti finanziari ed assicurativi che permettono la realizzazione di questi impianti così significativi.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito mcTER

 

Scarica la locandina

Copyright © - Riproduzione riservata
mcTER Applicazioni di Cogenerazione – 3a edizione Geometra.info