RemTech - Primo Salone sulle Bonifiche dei Siti Contaminati | Geometra.info

RemTech – Primo Salone sulle Bonifiche dei Siti Contaminati

image_pdf

RemTech – Primo Salone sulle Bonifiche dei Siti Contaminati, Fiera di Ferrara 26-27-28 Settembre 2007.

RemTech già nel nome, nato dalla fusione di Remediation e Technologies, manifesta la natura di questa nuova realtà fieristica. Riuscire a ritagliare uno spazio interamente dedicato alle tematiche della progettazione e della realizzazione di interventi di bonifica è l’obiettivo che si pone questa nuova iniziativa.

I temi trattati, largamente condivisi sia dall’opinione pubblica che dalla sensibilità sociale ed istituzionale, ad oggi non hanno ancora una loro sede espositiva appropriata. RemTech si propone come contenitore e vetrina per gli operatori del settore bonifiche e discariche, concedendo loro un momento d’incontro esclusivo.

Il focus della fiera verterà sul fronte delle tecnologie di bonifica, sia quelle consolidate che quelle innovative, come ad esempio i trattamenti biologici, assieme ai brevetti più interessanti.
I produttori ed i distributori di strumenti per il trattamento di casi ambientali specifici, le società che offrono servizi nel campo della caratterizzazione, della progettazione e della realizzazione di interventi di bonifica, oltre a tutti coloro che operano nella ricerca e sviluppo di soluzioni legate al risanamento ambientale, troveranno in RemTech uno spazio appropriato alle loro esigenze di visibilità.
RemTech è rivolta a chi opera su siti contaminati di ogni dimensione, dal sito di interesse nazionale o all’area industriale inquinata, sino a quella di dimensioni più contenute, il tutto con l’obiettivo di rispondere alle problematiche ambientali sia degli Enti Pubblici che dei privati.

A caratterizzare RemTech sarà inoltre una consistente attività convegnistica, esaustiva ed autorevole, che affiancherà la parte espositiva, facendo da complemento al percorso in cui verrà accompagnato il visitatore. In tutti e tre i giorni dell’evento verranno organizzati convegni e seminari sulle varie tematiche del settore, con il coordinamento del Comitato Scientifico della manifestazione.

RemTech privilegerà inoltre le tematiche riguardanti le discariche, in termini di studi di fattibilità, gestione tecnica degli impianti, progettazione di nuove soluzioni di conferimento, controllo in attività e monitoraggio post-operam e la bonifica dall’amianto.

All’aspetto tecnico RemTech affiancherà i contenuti economici e finanziari, ponendo l’accento su temi quali Brownfields e Real Estate, visti come base per l’obiettivo che il nostro settore si è posto: la riqualificazione del territorio.

·  giornate: da Mercoledì 26 a Venerdì 28 Settembre 2007
·  Orario di apertura: dalle 9,30 alle 18,30
·  Ingresso: gratuito riservato agli operatori professionali del settore

Ulteriori aggiornamenti ed informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.remtechexpo.com

Copyright © - Riproduzione riservata
RemTech – Primo Salone sulle Bonifiche dei Siti Contaminati Geometra.info