Riqualificazione edilizia pubblica e privata ad Habitat Clima 2008 | Geometra.info

Riqualificazione edilizia pubblica e privata ad Habitat Clima 2008

image_pdf

 

Riqualificazione edilizia pubblica
e privata ad Habitat Clima 2008

 

La mostra-convegno divenuta evento di nicchia sull’edilizia sostenibile e il risparmio energetico, si tiene anche quest’anno al PalaCandy di Monza dal 3 al 5 ottobre 2008. Le prime due edizioni di Habitat Clima, hanno avuto come protagonista una Brianza “dormiente”, ma in fermento: si sta realizzando il progetto della Nuova Provincia, sono nati i nuovi collegi professionali, sono state istituite le Agende 21 che hanno portato in ogni territorio iniziative volte a promuovere e sensibilizzare comuni, professionisti, aziende, operatori e privati cittadini, attraverso convegni, tavole rotonde e altre iniziative mirate.

Anche Habitat Clima si è caratterizzato attraverso iniziative innovative. Innanzitutto la manifestazione In&Out, il momento d’esposizione dai forti contenuti che si sviluppa attraverso incontri, dibattiti, tavole rotonde, sensibilizzazione sul territorio in collaborazione con le Agende 21 e attraverso svariate iniziative durante tutto nell’arco dell’anno.

La formula scelta quest’anno, che ha già avuto un buon successo e quindi continuerà anche in futuro, si è basata su degli “Incontri tra comuni, professionisti, operatori e aziende nell’area della Martesana e della Brianza”; essi sono iniziati il 19 gennaio e continueranno per tutto il 2008.

Habitat Clima si avvale da quest’anno di un importante supporto: l’Associazione senza scopo di lucro Rinenergy, regolarmente costituitasi nel 2007, con l’obiettivo di promuovere, sviluppare ed incentivare il risparmio energetico e l’utilizzo delle F.E.R. attraverso ricerca, convegni, laboratori, interattività con enti, associazioni, professionisti e aziende.

Il cuore pulsante dell’evento sarà costituito da tre convegni: uno dedicato alla riqualificazione edilizia privata, uno alla riqualificazione edilizia degli Enti Locali, uno sull’efficienza energetica oltre le fonti rinnovabili organizzato dalla ANIEF (Associazione Nazionale Italiana Efficienza Energetica).

Le aziende potranno interloquire con i visitatori attraverso una tavola rotonda, quindi attraverso una nuova formula di comunicazione con il pubblico che permetterà loro di scambiare idee e informazioni in modo meno formale.

Per altre informazioni, consultare il sito http://www.habitatclima.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Riqualificazione edilizia pubblica e privata ad Habitat Clima 2008 Geometra.info