Riscaldare e raffrescare a costo di gestione zero | Geometra.info

Riscaldare e raffrescare a costo di gestione zero

wpid-2938_pompadicalore.jpg
image_pdf

Si terrà il 12 dicembre a Roma un seminario tecnico dedicato al tema “Riscaldare e raffrescare a costo di gestione zero”. L’evento è organizzato da a Idrosistemi in collaborazione e con il Patrocinio Speciale del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Roma.

Il Decreto Sviluppo n. 83/2012 entrato in vigore per il rilancio dell’economia prevede che, fino al 30 Giugno 2013, venga applicata per tutte le ristrutturazioni edili la nuova detrazione fiscale al 50%, che va a sostituire la detrazione al 36% e prolunga l’attuale detrazione prevista per gli interventi volti al risparmio energetico. Come sfruttare al massimo le opportunità offerte dai nuovi incentivi?

Proponendo sistemi tecnologici per il riscaldamento e raffrescamento che uniscono la tecnologia della geotermia e delle pompe di calore alla tecnologia del radiante a bassa temperatura. Il tutto integrato ad impianti solari che permettono di avere energia gratuita e pulita per il funzionamento del sistema stesso ed un impianto a costo di gestione zero.

Durante l’incontro verranno presentate le possibili soluzioni applicabili per le nuove costruzioni, per le ristrutturazioni e per le riqualificazioni energetiche in virtù di queste nuove disposizioni, analizzando le tecnologie e alcuni casi di impianti realizzati nel territorio Nazionale e nel contesto locale. 

L’evento è gratuito e a numero chiuso; per partecipare è necessario registrarsi entro il 5 dicembre 2012. Tutte le informazioni sul sito del Collegio romano.

V.R.

 Scarica la locandina dell’evento

Copyright © - Riproduzione riservata
Riscaldare e raffrescare a costo di gestione zero Geometra.info