SAIE 2009 | Geometra.info

SAIE 2009

wpid-1400_saie.jpg
image_pdf

Ritorna SAIE, il Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia, che dal 28 al 31 ottobre sarà ospitato a Bologna nel quartiere fieristico.

L’evento incontra ogni anno migliaia di operatori del settore costruzioni che si danno appuntamento  per confrontarsi, presentare e conoscere proposte, prodotti e tecnologie innovative, oltre a soluzioni ausiliarie per l’ attività professionale.

Innovazione tecnologica e cultura del costruire sono il binomio inscindibile di SAIE, dove più di 1700 aziende mostrano i loro prodotti e sistemi e s’incontrano con 180.000 operatori del settore per discutere e confrontarsi su soluzioni, progetti, tecnologie per costruire il futuro.

 SAIE costituisce da anni una delle realtà di spicco nel comparto dell’edilizia. Accoglie espositori e visitatori provenienti da 29 paesi, vanta una superficie espositiva vastissima, di 220.000 mq distribuiti in ben 18 padiglioni, raccoglie un pubblico specializzato, costituito in prevalenza da progettisti ed imprese di produzione, oltre che da rivenditori.

Saie si presenta con percorsi e saloni tematici:

SAIEnergia, lo spazio interamente dedicato all’energia rinnovabile e all’efficienza energetica applicate al mondo dell’edilizia e delle costruzioni, con particolare attenzione alle soluzioni abitative ad elevata efficienza e a basso costo.

LaterSAIE è lo spazio espositivo interamente dedicato ai produttori del settore dei laterizi, che consente un ampio sguardo sullo specifico comparto e sulla relativa offerta, sia merceologica che tecnologica.

SAIEBit è lo spazio dedicato ai Sistemi informatici e alle Società di servizi che occupa i Padiglioni 18 e 20. SAIEBit, è diventata negli anni il punto di riferimento dove Software-Houses e Società di Servizi per imprese di costruzione e architettura propongono le ultimissime novità in campo informatico.

SAIE Legno è lo spazio che ogni anno il SAIE dedica all’edilizia in legno, alle strutture ed ai componenti in Legno. SAIE Legno occupa per intero il Padiglione 16, al centro dell’area del Costruire Sostenibile.

SAIEConcrete torna con l’iniziativa speciale di SAIE – organizzata con la Consulta del Calcestruzzo – dedicata al cemento armato per mostrare, attraverso seminari, convegni ed esposizioni, le ultime innovazioni nonché l’attualità del prodotto calcestruzzo.

SAIE New Stone Age Design, un’ iniziativa nata dalla collaborazione fra SAIE, Confindustria Marmomacchine e Pietra Autentica per portare a SAIE le realizzazioni in pietra di famosi designer realizzate con le più moderne tecnologie.

Un ricco calendario di convegni e seminari completa l’offerta altamente qualificata e professionale di SAIE, che si caratterizza anche come momento formativo professionalizzante, oltre che occasione di approfondimento di tematiche legate al mondo delle costruzioni, all’interno del più ampio dibattito internazionale.

Copyright © - Riproduzione riservata
SAIE 2009 Geometra.info