Sistri e Mud 2012: novita' e semplificazioni | Geometra.info

Sistri e Mud 2012: novita’ e semplificazioni

wpid-2540_nuovoresizeWidth.jpg
image_pdf

Si terrà a Milano il 20 gennaio il seminario “Sistri e Mud 2012: novità e semplificazioni”, un’opportunità per conoscere le modifiche introdotte negli ultimi mesi al sistema per la tracciabilità dei rifiuti e comprendere le modalità di compilazione del Mud 2012.

Destinatari principali dell’incontro sono: responsabili della funzione ambiente, consulenti tecnici e giuridici, funzionari delle associazioni imprenditoriali, degli enti locali e delle Arpa, operatori del settore smaltimento e recupero rifiuti, funzionari delle Asl e delle strutture sanitarie.

Si parlerà in particolare degli aggiornamenti apportati al sistema telematico per la tracciabilità dei rifiuti, anche con il decreto ministeriale pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 5 gennaio 2012 e le guide del 21 dicembre 2011; inoltre verranno esposte tutte le nozioni fondamentali relative al Sistri, anche in rapporto al Modello Unico di Dichiarazione ambientale da presentare entro il 30 aprile 2012, per consentire ai partecipanti di comprendere quali dati inserire nel sistema e come inserirli. Il seminario analizzerà anche come procedere nei casi in cui uno dei soggetti coinvolti nella gestione dei rifiuti non sia tenuto a utilizzare il sistema o non sia temporaneamente in grado di impiegarlo. Relatore del corso è Paolo Pipere, esperto del Sistri e degli adempimenti previsti per la gestione dei rifiuti. A tutti i partecipanti al seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per ottenere la qualifica di Esperto Ambientale Certificato.

V.R.

 Scarica il programma della giornata

 Scarica la scheda di iscrizione

Copyright © - Riproduzione riservata
Sistri e Mud 2012: novita’ e semplificazioni Geometra.info