Uni Ts 11300 e Attestato di prestazione energetica: seminario per geometri | Geometra.info

Uni Ts 11300 e Attestato di prestazione energetica: seminario per geometri

wpid-24860_immaginiprodottiTRMcertificatore.jpg
image_pdf

Uni Ts 11300 e Attestato di prestazione energetica sono al centro di un seminario per geometri, che si svolgerà il prossimo 20 ottobre a Sesto San Giovanni (Milano), organizzato dal Collegio geometri di Milano in collaborazione con Logical Soft.

Durante l’incontro, dal titolo “Le nuove Uni Ts 11300 e il nuovo Attestato di prestazione energetica”  si svolgerà, con i software Termotab Free e Termolog Epix 5, un esempio pratico di diagnosi energetica dell’edificio, dal rilievo dei dati in sito, passando per l’input con metodo grafico o numerico, fino al calcolo e alla stampa dell’attestato di prestazione energetica. Poi si passerà al rilievo delle condizioni reali: i consumi, i costi reali, i dati climatici reali, i profili d’uso fino alla calibrazione del modello.

Si mostrerà quindi come valutare opportunamente la validità di uno o più interventi di riqualificazione energetica e si metteranno a confronto generatori tradizionali, generatori a biomassa, pompe di calore, solare termico e fotovoltaico sia attraverso la valutazione standard che quella adattata all’utenza. Il confronto tra stato di fatto e di progetto a condizioni standard e a condizioni reali è indispensabile al progettista per predisporre una relazione al fine di stimare il risparmio annuo ed il tempo di ammortamento della spesa sostenuta.

Il seminario avrà luogo presso il Best Western Falck Village Hotel in viale Italia 598 a Sesto San Giovanni (Milano). L’evento è gratuito e sarà accreditato ai fini del conseguimento di 2 crediti formativi professionali per i geometri iscritti all’Albo provinciale di appartenenza.

Clicca qui per iscriverti al seminario

Copyright © - Riproduzione riservata
Uni Ts 11300 e Attestato di prestazione energetica: seminario per geometri Geometra.info