Il Congresso Nazionale dei Geometri 2013 per il nuovo regolamento professionale | Geometra.info

Il Congresso Nazionale dei Geometri 2013 per il nuovo regolamento professionale

wpid-13933_palacongressirimini.jpg
image_pdf

La sede, come preannunciato, sarà il Palacongressi di Rimini, la grande struttura polifunzionale inaugurata poco più di un anno fa e già sfondo di congressi di altri ordini professionali. Le date saranno dal 10 al 13 aprile 2013. Il tema, quanto mai attuale, sarà “Geometra: ruolo e competenza in evoluzione”.

Con una circolare il Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, Fausto Savoldi, ha annunciato ufficialmente il 44° Congresso Nazionale della categoria, fornendo i primi dettagli sul programma provvisorio.

Articolato in più sessioni, il tema portante del Congresso sarà trattato e dibattuto in virtù della proposta di un nuovo Regolamento professionale della Categoria, da presentare come disegno di legge al Parlamento italiano in seguito alle elezioni politiche del prossimo febbraio.

L’apertura ufficiale si terrà il 10 aprile alla presenza di congressisti, autorità, ospiti ed esperti relatori. I lavori inizieranno l’11 aprile, dalle ore 9 in poi, articolati in sessioni plenarie e tematiche. Il 13 aprile è prevista la sessione plenaria conclusiva del Congresso.

La sessione plenaria del 12 aprile è destinata all’incontro con i rappresentanti degli Istituti Tecnologici (dirigenti scolastici e docenti tecnici Cat), e i dirigenti del Miur. Argomento dell’incontro è l’istruzione tecnica secondaria in relazione all’accesso alla professione del geometra. Trattandosi di un tema particolarmente, il Consiglio sollecita la presenza dei rappresentanti del mondo della scuola, agevolandone la partecipazione eventualmente facendosi carico delle spese di viaggio e soggiorno.

La bozza del nuovo regolamento professionale, oggetto principale del Congresso, verrà esaminata preliminarmente all’interno dell’Assemblea dei Presidenti del Cng, prevista a Roma il prossimo 6 marzo.

L’adesione al Congresso deve essere effettuata esclusivamente online entro il 6 marzo, visitando il sito del Collegio Nazionale. Per favorire l’adesione sia di iscritti che di praticanti, il Collegio ha fissato le quote di iscrizione al Congresso secondo importi minimi e con proposte di sistemazione alberghiera agevolate.

Copyright © - Riproduzione riservata
Il Congresso Nazionale dei Geometri 2013 per il nuovo regolamento professionale Geometra.info