L'Osservatorio immobiliare pubblica online i "Quaderni" | Geometra.info

L’Osservatorio immobiliare pubblica online i “Quaderni”

wpid-11566_immobiliari.jpg
image_pdf

Dallo scorso 16 maggio, l’ Agenzia del Territorio  ha arricchito la propria offerta editoriale, pubblicando sul proprio sito i “Quaderni dell’Osservatorio – Appunti di Economia immobiliare”.

La pubblicazione sarà semestrale e nasce dall’esigenza di raccogliere gli studi e le analisi dell’Osservatorio del mercato immobiliare, offrendo anche uno spazio a esperti del settore attraverso spunti di riflessione e analisi dei dati sul mercato immobiliare italiano.

I “Quaderni dell’Osservatorio” saranno scaricabili in formato Pdf e in questo primo numero di pubblicazione sono contenuti 5 capitoli. Il primo è dedicato all’analisi dei contraenti, il secondo propone un modello di analisi dei prezzi, il terzo è dedicato al valore delle abitazioni e alle differenze fra le regioni italiane. Nella sezione “Commenti e riflessioni”, si possono invece trovare un capitolo sugli “Equilibri nel mercato delle abitazioni in Italia” e uno sul “Mercato immobiliare residenziale nei comuni turistici italiani”.

Lo scopo della pubblicazione dei Quaderni è duplice, come spiega Gianni Guerrieri, direttore editoriale della rivista: in primo luogo si intende mettere a disposizione di un pubblico più vasto le ricerche e le analisi svolte dall’Osservatorio e non divulgate nelle consuete pubblicazioni e, inoltre, fornire uno strumento anche di confronto e riflessione tra esperti e addetti ai lavori del settore del mercato immobiliare.

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
L’Osservatorio immobiliare pubblica online i “Quaderni” Geometra.info