A Genova si terranno due convegni, i temi: la riforma dell'istruzione tecnica e la mediazione | Geometra.info

A Genova si terranno due convegni, i temi: la riforma dell’istruzione tecnica e la mediazione

wpid-1987_miur.jpg
image_pdf

Il Consiglio nazionale dei geometri, la Cassa italiana geometri e il comitato regionale ligure dei Collegi geometri e geometri laureati hanno collaborato per organizzare in Convegno che si terrà il 17 novembre a Genova sull’argomento di grande attualità riguardante la riforma della scuola.

Il tema da affrontare sta particolarmente a cuore ai geometri, in quanto l’incontro verterà nello specifico su “La trasformazione del percorso formativo degli Istituti tecnici per le costruzioni, ambiente e territorio”. Saranno anche discusse le opportunità dei nuovi percorsi degli istituti tecnici superiori e le concrete prospettive professionali e di occupazione per i futuri geometri.

Interverranno al convegno i presidenti del Consiglio nazionale geometri e della Cassa italiana geometri. Presente anche la Confindustria con i suoi esperti, la Regione Liguria, il Miur e l’Università oltre ai rappresentanti dei docenti delle scuole, dei presidi, dei genitori e degli studenti degli istituti tecnici.

Sempre a Genova, è previsto un altro incontro alla cui organizzazione hanno partecipato il Collegio nazionale dei geometri e l’Associazione Geo Cam: “La mediazione quale metodo non avversariale per la risoluzione dei conflitti”.

Il convegno prevede la partecipazione e l’intervento dei presidenti del Consiglio nazionale geometri e della Cassa italiana geometri. I relatori saranno: il prof. Francesco Luisi, la dottoressa Augusta Jannoni e l’avvocato Ana Urqueda.

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
A Genova si terranno due convegni, i temi: la riforma dell’istruzione tecnica e la mediazione Geometra.info